Tommaso Putin: l’innovazione permetterà a Serenissima Ristorazione di espandersi all’estero

L’innovazione è al centro della strategia di crescita di Serenissima Ristorazione: il Gruppo ha realizzato uno dei centri più all’avanguardia e tecnologicamente avanzati per la produzione di pasti in legame refrigerato. Il Vicepresidente Tommaso Putin traccia i prossimi obiettivi.

Tommaso Putin

Tommaso Putin: Serenissima Ristorazione cresce puntando sull’innovazione

Il leader della ristorazione collettiva Serenissima Ristorazione è proprietario di uno dei centri più grandi d’Europa, in cui circa 300 collaboratori contribuiscono a servire una cinquantina di strutture ospedaliere. Il Vicepresidente dell’azienda, Tommaso Putin, ha rivelato come il Gruppo sia attualmente impegnato nello sviluppo di nuove linee di mercato per la GDO e le compagnie aeree e stia lavorando all’ampliamento dell’impianto di Boara Pisani, in provincia di Padova, tra i centri più all’avanguardia e tecnologicamente avanzati per la produzione di pasti in legame refrigerato. L’espansione del sito produttivo faciliterà infatti il lancio delle nuove linee produttive, consentendo a Serenissima Ristorazione di crescere anche in nuovi mercati e in nuove aree di business.

Tommaso Putin: Serenissima Ristorazione investe nell’ottimizzazione dei processi produttivi e nell’innovazione

Con un fatturato consolidato di 457 milioni di euro nel 2022, Serenissima Ristorazione non arresta i suoi obiettivi di crescita, continuando a investire nell’ottimizzazione dei processi produttivi e nell’innovazione. “L’impegno è quello di proseguire nella crescita aveva spiegato tempo fa Tommaso Putin, “con investimenti per nuove acquisizioni e per il potenziamento della nostra capacità produttiva”. L’intento è quello di proiettarsi “verso nuovi mercati esteri”. Al momento, Serenissima Ristorazione è già presente in Spagna, Polonia e, con una società di birra artigianale, negli Stati Uniti. Molto importanti per l’azienda sono inoltre gli investimenti che promuovono una crescita sostenibile. Oltre ad attuare iniziative di economia circolare e promuovere progetti per ridurre lo spreco alimentare, il Gruppo ha investito nelle tecnologie clean-tech al fine di migliorare l’efficienza energetica delle strutture di produzione.