Le bollicine di Vino&Design a Champagne Experience

Le selezioni proposte da uno dei principali leader del settore della distribuzione vitivinicola protagoniste del più grande evento dedicato al pregiato vino francese, a Modena il 15 e 16 ottobre.

 

Vi sono molte storie affascinanti legate al mondo dello champagne, ma Vino & Design, con la sua lunga esperienza nella scelta e nella distribuzione di vini di alta qualità, sa come sorprendere quando si tratta di bollicine francesi.

L’occasione in questione è la Champagne Experience, l’evento più importante in Italia dedicato alle celebri bollicine mondiali, promosso e organizzato dalla Società Excellence che riunisce importatori e maison, molti dei quali rappresentati direttamente dai produttori francesi. La manifestazione si svolgerà a Modena il 15 e 16 ottobre presso le Fiere di Modena, un’opportunità unica per assaporare centinaia di champagne e partecipare a Master Class condotte da esperti di alto livello.

Tra i protagonisti spicca Vino & Design, riconosciuta come uno dei principali distributori di vini di eccellenza in Italia. È un punto di riferimento imprescindibile per il settore Ho.Re.Ca, servendo le migliori enoteche e ristoranti stellati del Paese. Il successo di Vino & Design si basa su una storia profondamente radicata, caratterizzata da dedizione, passione e visione. Fondata nel 1999 dall’imprenditore e sommelier olandese Dick ten Voorde, l’azienda ha sede oggi a Reggio Emilia e offre un ampio e diversificato catalogo di vini pregiati provenienti da tutto il mondo.

Tra le eccellenze selezionate per l’occasione figurano:

CHAMPAGNE PALMER (tavolo n° 76 area Classiche) con Brut Réserve, Extra Reserve, Rosé Solera, Blanc de Noirs, Blanc de Blancs, Grand Terroir 2015.

R&L LEGRAS (tavolo n°31 area Cote des blancs) con Champagne Grand Cru Brut, Champagne Grand Cru Extra Brut, Presidence Vieilles Vignes 2013.

STEPHANE BRETON (tavolo n° 22 area Cotes des Bar) con Champagne brut, Champagne rosé, Champagne millesime 2012.

Una presenza non scontata, ma che sancisce ancora una volta il ruolo di una realtà capace di ricercare e individuare eccellenze nel panorama vitivinicolo mondiale per consegnare al mercato dell’Ho.Re.Ca, la miglior scelta possibile.

 

www.vinoedesign.it

Vino & Design è un’azienda con sede a Reggio Emilia tra i principali leader del settore della distribuzione vitivinicola. Fondata nel 1999 dall’imprenditore e sommelier olandese Dick ten Voorde rappresenta un punto di riferimento per il settore Ho.Re.Ca e per le enoteche più rinomate d’Italia grazie a un catalogo eccellente che comprende un vasto e variegato assortimento di vini pregiati provenienti da tutto il mondo. Nel 2016 l’azienda si è sviluppata creando la divisione Spirits & Colori che si dedica con molto successo alla mixology rifornendo cocktailbar e trendy loungebar.