Il nostro futuro può essere annullato

Lunedì 20 maggio erano di nuovo a Latina, al Q5 , volontari a donare gli opuscoli de La Via della Felicità.

La Via della Felicità

Quest’opera,, scritta negli anni  ’80 dal filosofo ed umanitario L:Ron Hubbard,, è una guida basata sul buon senso per una vita migliore.  Si compone di 21 precetti ed uno di questi  è “Fiorisci e prospera”.

Scrive il fondatore di Scientology: ” A volte, alcuni cercano di distruggerci, di annullare le nostre speranze e i nostri sogni, il nostro futuro e noi stessi. ”

Poi aggiunge: ” Per qualche strana ragione , gli sforzi di migliorare, di diventare più felici nella vita, possono essere soggetti ad attacchi.”

Ognuno può verificare questo nella propria vita, ma il fondatore di Scientology ci indica anche la strada per risolvere questa angosciante condizione di vita: “Il vero sistema per risolvere una situazione di questo tipo e per occuparsi di queste persone, il sistema sicuro per sconfiggerle è fiorire e prosperare.

Sì, è vero che queste persone, esasperate dai nostri moglioramenti, potrebbero attaccarci più duramente. La cosa da fare, se necessario, è affrontarle, ma non rinunciare a fiorire e prosperare, poichè è proprio questo che vogliono.”

Vediamo però che cosa significano esattamente queste parole perché è’ importante capirle bene per poterle poi applicare con successo nella propria vita..Capiremo così anche che non state scelte a caso.

Fiorire significa : essere in uno stato di attività e produzione; espandere la propria influenza; essere prosperi; andar bene in modo palese.

Invece prosperare significa: raggiungere il successo economico, avere successo in quello che si fa.

Ora, alla luce di questa nuova comprensione: “Se i propri obiettivi nella vita sono validi, se vengono portati a compimento prestando una certa attenzione ai precetti di questo libro, se si fiorisce e si prospera, alla fine se ne uscirà di sicuro vincitori.”

Questo consiglio di L.Ron Hubbard è senz’altro da seguire.

Per maggiori informazioni 3775534347 oppure www.laviadellafelicita.org