Umberto Lebruto, l’innovazione con FS PARK: parcheggi integrati e sostenibili

Il lancio di FS PARK il 20 marzo scorso ha segnato un punto di svolta nell’evoluzione dei parcheggi. Presentato come una risposta innovativa alle esigenze di mobilità moderne, il nuovo brand eredita una solida esperienza trentennale nella gestione dei servizi di sosta da Metropark, ponendo l’accento su sostenibilità, tecnologia e comfort per gli utenti. Umberto Lebruto: “Nuovi parcheggi urbani con servizi integrati”.

Umberto Lebruto (FS Sistemi Urbani)

Umberto Lebruto: ridefinire il futuro della mobilità urbana

È un evento per noi molto importante. Il Gruppo FS, con le sue società Metropark e oggi FS PARK, ha realizzato questa piastra sfruttando il suolo pubblico già predisposto per le infrastrutture, capace di rendere intermodale il viaggio di ciascuno di noi”, ha commentato il Presidente Umberto Lebruto presente all’evento di presentazione di FS PARK. Il concetto di parcheggio urbano viene radicalmente ridefinito dalla nuova società, che si impegna a creare spazi verdi, accoglienti e tecnologicamente avanzati in tutta Italia. “Quando si parcheggia per prendere il treno, vogliamo che le persone si sentano ispirate a entrare in un ambiente piacevole e ricco di servizi”, ha aggiunto ancora Umberto Lebruto. L’obiettivo di FS PARK è ambizioso: aumentare il numero di aree di sosta a 250 in tutta Italia nei prossimi dieci anni, migliorando quelle esistenti e creandone di nuove. I parking hub del nuovo brand sono progettati per promuovere l’intermodalità, l’accessibilità e la sostenibilità intorno alle stazioni ferroviarie, riducendo al contempo il problema della sosta nei centri urbani.

Umberto Lebruto: con FS PARK sostenibilità e innovazione

Il paradigma del nuovo parcheggio sarà completamente diverso, rivolto alla sostenibilità di tipo ambientale e al recupero di CO2 emesso”, ha continuato Umberto Lebruto. “In tutta Italia tutti i nostri parcheggi avranno una concezione dal punto di vista infrastrutturale, progettuale e realizzativa completamente diversa”. Tra i servizi offerti da FS PARK vi sono postazioni di ricarica per veicoli elettrici, posti riservati per disabili, car sharing, autonoleggio, rilevamento delle targhe, videosorveglianza e accesso con telepedaggio. Questi servizi sono progettati per garantire un’esperienza di sosta confortevole, sicura e personalizzata per tutti gli utenti. FS PARK si impegna inoltre a utilizzare tecnologie innovative per gestire in modo intelligente gli hub, monitorare la sicurezza e migliorare l’efficienza energetica, contribuendo così alla riduzione delle emissioni e all’ottimizzazione delle risorse. Attraverso il lancio del nuovo brand, il parcheggio urbano diventa un vero e proprio punto di incontro tra sostenibilità, tecnologia e comfort, rappresentando un passo significativo verso una mobilità più moderna, accessibile ed ecologica per tutti.