IO-Link: Lo standard per la fabbrica interconnessa di Leuze

In quanto membro fondatore e sviluppatore tecnologico dell’IO-Link, disponiamo di un ampio know-how e offriamo un portfolio completo di sensori IO-Link e componenti di sistema come il master IO-Link e la tecnologia di collegamento.

Con noi ricevete sempre la tecnologia più recente – come gli «Smart Sensor Profile» – e molti sensori con funzioni aggiuntive oltre alla connettività al cloud. Grazie alle nostre soluzioni interconnesse siete preparati al meglio per le esigenze della smart factory sia di oggi che di domani.
I vostri vantaggi con IO-Link:

Garanzia di qualità – massima trasparenza del processo
• È garantito l’accesso a tutti i dati di processo e di diagnostica nonché alle informazioni sul dispositivo.
• Le rispettive versioni hardware e software sono disponibili nella documentazione del sistema.
• I dispositivi installati sono identificati dal loro numero di serie.
• Le impostazioni vengono gestite tramite il PLC. Il sensore viene parametrizzato in base ai requisiti dell’ordine di produzione.

Diagnostica – manutenzione preventiva
• Informazioni diagnostiche precise consentono la manutenzione preventiva e l’ottimizzazione della pianificazione della manutenzione.
• La gestione dei dati dei parametri è automatizzata.
• Il tecnico di assistenza può preparare l’intervento tramite la diagnostica a distanza.
• Questo riduce notevolmente il dispendio di tempo per la ricerca dei guasti.

Messa in opera – facilità di sostituzione del dispositivo
• I tipi di dispositivi e le denominazioni specifiche all’applicazione sono visibili nei sistemi di livello superiore.
• La parametrizzazione di un nuovo sensore o attuatore avviene mediante master IO-Link o tramite un modulo funzionale.
• La parametrizzazione può avvenire anche con pochi clic del mouse tramite accesso remoto.
• Le impostazioni del sensore possono essere facilmente copiate e duplicate.

Risparmi sui costi – a tutti i livelli
• La rapida pianificazione del progetto e la messa in opera consentono di risparmiare tempo e costi.
• La standardizzazione della tecnologia di collegamento consente di risparmiare sui costi di stoccaggio.
• Per tutti i sensori e gli attuatori, indipendentemente dalla loro complessità – che si tratti di commutazione, di misura, di segnale binario multicanale, misto – esiste un’interfaccia standardizzata ed uniforme.
• IO-Link, come sistema completo, consente di risparmiare sui costi a tutti i livelli: dalla pianificazione del progetto alla messa in opera, fino alla riparazione e alla manutenzione.
.
I prodotti IO-Link di Leuze
Indipendentemente che si tratti di sensori speciali con IP69K per l’industria alimentare o di sensori standard. Leuze offre un’ampia gamma di sensori IO-Link per l’automazione. In combinazione con i master IO-Link viene fuori tutta la potenza di IO-Link come sistema completo.

La nostra offerta:
• Varietà di prodotti
• Competenza di sistema
• Soluzione/competenza di settore
Integrazione rapida e sicura di sensori IO-Link
Moduli funzionali per il vostro controllore
I nostri moduli funzionali IO-Link semplificano l’integrazione dei dati dei dispositivi IO-Link nei programmi PLC. Questo facilita notevolmente la lettura e la scrittura dei parametri dei dispositivi e riduce al minimo gli sforzi e il prezioso tempo di sviluppo. I prodotti basati su software supportano l’intero processo di integrazione della programmazione e sono concepiti su misura per i nostri sensori IO-Link. I comuni sistemi di comando di vari produttori come Siemens, Beckhoff o Rockwell Automation sono totalmente supportati. Tutti i moduli funzionali possono essere scaricati gratuitamente.

È grazie a curiosità e determinazione che i Sensor People di Leuze creano da 60 anni innovazioni e pietre miliari nell’automazione industriale. La loro motivazione è il successo dei propri clienti. Ieri. Oggi. Domani. Il portfolio di prodotti high-tech comprende un gran numero di sensori diversi per la tecnologia dell’automazione, tra cui ad esempio sensori di commutazione e di misura, sistemi di identificazione, soluzioni per la trasmissione dati e l’elaborazione di immagini. In qualità di esperto di sicurezza, Leuze si concentra anche su componenti, servizi e soluzioni per la sicurezza sul lavoro. Leuze focalizza il proprio lavoro nei settori chiave dell’impresa in cui i Sensor People presentano uno specifico know-how applicativo e molti anni di esperienza. Questi settori includono l’intralogistica e il packaging, le macchine utensili, l’automotive e il Lab Automation. L’azienda Leuze è stata fondata nel 1963 presso quella che è ancora tutt’oggi la sua sede a Owen/Teck, nel sud della Germania. Attualmente sono presenti circa 1.600 Sensor People in tutto il mondo che, con determinazione e passione per il progresso e il cambiamento, assicurano ai propri clienti di avere sempre successo in un settore in continua evoluzione. E questo, sia che si tratti di centri di competenza tecnologica o di una delle 21 filiali dirette, contando inoltre sul supporto di più di 40 distributori internazionali. www.leuze.com

Leuze electronic S.r.l.
Via Natale Battaglia , 40
20127 Milano
Italia
Schertz Pauline
Phone : +39 02 28850526
Fax : +39 02 26110640
Pauline.schertz@leuze.com