Reggia di Caserta: meta turistica ammaliante

Fu nel 1997 che l’Unesco decise che la Reggia di Caserta divenisse Patrimonio dell’Umanità. Oggi questa stupefacente residenza reale, è una meta turistica incantevole e seducente. A tal proposito, potrebbe risultare essere utile, sapere che sul sito reggiacaserta.org, sono reperibili varie informazioni su come poter organizzare, senza alcuno stress, la visita alla Reggia di Caserta.


Reggia di Caserta, caserta, B&B caserta deLux

Cliccando qui, invece, si potrà accedere direttamente ad un utile guida virtuale completa della città di Caserta. Il sito casertadeluxe.com, poi, permetterà di contattare il professionale staff di un attraente BB che sorge nelle vicinanze della stupefacente Reggia di Caserta. Iconica rappresentazione, fulcro del regno di Napoli oltre che eccellente esempio di architettura del noto barocco italiano, la Reggia di Caserta fu voluta da Carlo di Borbone e venne ad essere realizzata, alla metà del secolo XVIII, dal celeberrimo architetto Luigi Vanvitelli.

La Reggia di Caserta presenta una planimetria che si va a sviluppare per oltre 47.000 quadrati ed è circondata da un favoloso parco, il quale ha una complessiva superficie di 120 ettari. Capolavoro da non perdere, la Reggia di Caserta offre, anche, lo spunto per andare alla scoperta di varie curiosità a tutti non sempre note.

Quindi, andando a concludere, una visita preventiva al sito reggiacaserta.org, ci consentirà di andare a poter organizzare una rilassante e culturale visita alla Reggia di Caserta, mentre con un semplice clic si accederà ad un utile guida virtuale dedicata a cosa vedere a Caserta e, infine, grazie alla visita al sito casertadeluxe.com, si potrà scoprire un accogliente BB vicino alla residenza reale.