La conoscenza dei Diritti Umani come strumento di Pace

Pordenone. I volontari dell’organizzazione “Gioventù per i Diritti Umani” effettuano ogni anno eventi in cui promuovono la conoscenza della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, e non mancano di farlo anche in Friuli Venezia Giulia.
Infatti qualche giorno fa erano presenti ad un evento multiculturale in cui sono riusciti a consegnare oltre 100 copie dell’opuscolo “Che cosa sono i Diritti Umani?” ai cittadini pordenonesi e kit per gli insegnati ad alcuni professori e maestre della zona.
Pubblicato per la prima volta nel 2002, l’opuscolo “Che cosa sono i Diritti Umani?” è una versione illustrata sulla Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, dedicata ai più giovani.
I volontari partecipano ai vari eventi indossando la maglietta di “Gioventù per i Diritti Umani” per portare il messaggio di speranza di effettiva applicazione dei Diritti Umani in tutto il mondo, proprio come espresso nelle parole dell’umanitario L. Ron Hubbard: “I Diritti Umani devono diventare una realtà, non un sogno idealistico”.
Queste iniziative sono rese possibili anche grazie al contributo della Chiesa di Scientology Internazionale che aiuta a produrre, stampare e pubblicare questi materiali informativi.