Nuova distribuzione dell’opuscolo La Via della Felicità a Latina

Domenica 3 marzo i volontari de La Via della Felicità erano di nuovo   a Latina, a piazza del Popolo, che ha ospitato, come ogni prima domenica del mese, il Mercatino della Memoria, a donare i loro opuscoli. Ne hanno dati ca 130.

La Via della Felicità

Questa è sempre un’attività molto edificante perché i libretti  vengono accolti ogni volta con grande  simpatia.

Siccome poi La Via della Felicità è ormai una realtà conosciuta al Mercatino, visto che ogni prima domenica i volontari sono presenti , non è raro incontrare chi lo ha ricevuto in passato, lo ha letto ed apprezzato. Questi allora chiedono delle copie da donare a loro volta ad amici e parenti.

Capita poi che qualcuno inizi a sfogliare sul posto  l’opuscolo. Altri, invece, lo ripongono in borsa accanto agli acquisti fatti. Alcuni  uomini, invece, li vedi continuare la visita del mercato con il libretto che sporge dalla tasca posteriore dei pantaloni senz’altro per leggerlo più tardi.

La Via della Felicità, scritta dal filosofo ed umanitario L.Ron Hubbard,  è una guida basata sul buon senso. Si compone di 21 precetti ed il seguirli conduce ad una vita migliore e ad una società più sana e vivibile.

Uno di questi è: “Fiorisci e prospera”. Scrive il fondatore di Scientology: ” A volte, alcuni cercano di distruggerci, di annullare le nostre speranze e i nostri sogni, il nostro futuro e noi stessi. ”

Poi aggiunge: ” Per qualche strana ragione , gli sforzi di migliorare, di diventare più felici nella vita, possono essere soggetti ad attacchi.”

Ognuno può verificare questo nella propria vita, ma il filosofo ed umanitario L.Ron Hubbard ci indica anche la strada per risolvere questa angosciante condizione di vita: “Il vero sistema per risolvere una situazione di questo tipo e per occuparsi di queste persone, il sistema sicuro per sconfiggerle è fiorire e prosperare.

Sì, è vero che queste persone, esasperate dai nostri miglioramenti, potrebbero attaccarci più duramente. La cosa da fare, se necessario, è affrontarle, ma non rinunciare a fiorire e prosperare, poiché è proprio questo che vogliono.”

Ancora: “Se i propri obiettivi nella vita sono validi, se vengono portati a compimento prestando una certa attenzione ai precetti di questo libro, se si fiorisce e si prospera, alla fine se ne uscirà di sicuro vincitori.”

Questo è un consiglio molto semplice da seguire ma allo stesso tempo molto efficace.

Per maggiori informazioni 3775534347 oppure www.laviadellafelicita.org