Valute virtuali, andamento misto nell’ultima settimana

Dopo il rally vissuto da inizio anno da parte di Bitcoin e di molte altre valute virtuali, negli ultimi giorni il panorama si è più frammentato.
La regina del settore infatti ha rallentato il passo, mentre è avanzata con forza soprattutto la seconda più importante cripto per capitalizzazione di mercato, ovvero Ethereum.

La settimana delle valute virtuali

Nei primi giorni della scorsa settimana, il mercato ha sofferto l’approccio cauto da parte delle banche centrali di Stati Uniti ed Europa riguardo ai tassi di interesse. Difficilmente vedremo dei tagli al costo del denaro nei prossimi due mesi. Tassi di interesse elevati danneggiano il mercato delle valute virtuali, in quanto sono asset rischiosi e quindi patiscono i rendimenti maggiori del reddito fisso.

Successivamente le cose sono migliorate dopo la pubblicazione della trimestrale di Nvidia, che ha evidenziato conti molto migliori delle aspettative, trascinando al rialzo tutto il settore tecnologico e connesso.

Bitcoin a passo lento

Dopo aver vissuto una prima parte di anno estremamente positiva, il Bitcoin si è infilato in una fase di consolidamento. Il prezzo è comunque rimasto oltre la soglia dei 50.000 dollari, ed il mercato continua a guardare con attenzione soprattutto a due aspetti. Il primo è la diffusione sempre maggiore degli Etf spot su Bitcoin, mentre il secondo è l’imminente evento di Halving (nelle precedenti occasioni è stato seguito da forte rialzo dei prezzi).

Nota: se siete interessati alle app con bonus senza deposito per negoziare Bitcoin, ve lo sconsigliato.

Brilla Ethereum

Nel vastissimo panorama delle valute virtuali, gli ultimi giorni hanno visto spiccare soprattutto Ethereum che è riuscito a riportarsi oltre la soglia dei 3.000 dollari, che non riusciva a varcare da aprile del 2022. Possiamo vederlo sui broker opzioni binarie Italia.

Nell’ultimo mese questa criptovaluta ha guadagnato il 35%. Ethereum è guardata con estrema attenzione soprattutto perché la Sec è attesa ad approvare gli Etf spot su Ethereum, come accaduto poco tempo fa per quelli su Bitcoin (potrebbe accadere verso maggio). Gli investitori si aspettano che ciò possa innescare un forte rialzo in futuro.