Volontari per l’ambiente e l’importanza della raccolta differenziata

Nel pomeriggio di oggi ben 11 volontari si sono occupati della raccolta di rifiuti nella zona nord di Pordenone.

Ritrovatisi come previsto dal calendario del progetto “Puliamo i quartieri” alle ore 14:30 presso il parcheggio del Pala Gallini, il gruppo composto da cittadini del quartiere, volontarie del gruppo Ripuliamoci Challenge, Ministri Volontari di Scientology ed una cittadina di Zoppola, si sono poi divisi per coprire un’area più estesa.

Durante l’attività hanno rinvenuto anche alcuni grandi sacchi abbandonati con all’interno vestiti, cibo, tantissima plastica, alluminio, carta e che i volontari pazientemente hanno differenziato permettendo così di poter recuperare moltissimo materiale.

Dopo un’ora e mezza i volontari si sono ritrovati per la foto di gruppo e per vedere il raccolto totale, composto da una vecchia bicicletta, due sacchetti di umido, cinque sacchi di secco, tre di plastica, uno di carta ed una decina di bottiglie di vetro.

Il prossimo appuntamento di “Puliamo i quartieri” è previsto per sabato 24 febbraio alle ore 9 con ritrovo in via Villanova di sotto presso il campo sportivo De Marchi e sarà in collaborazione con la Riserva di Caccia di Pordenone che metterà a disposizione anche dei trattori per rimuovere i rifiuti più ingombranti.