Correzione Gobba del Naso Rinoplastica Dott. Vincenzo Galante a Roma

Correzione Gobba del Naso Rinoplastica Dott. Vincenzo Galante a Roma

Correzione Gobba del Naso Rinoplastica: la rinoplastica è una procedura chirurgica mirata alla correzione delle imperfezioni strutturali esterne del naso, tra cui la rimozione della gobba nasale, una delle correzioni più comuni richieste. Il gibbo nasale rappresenta un’inestetismo frequente che può compromettere l’armonia del volto. Attraverso l’intervento di rinoplastica, la porzione eccessiva del dorso nasale viene accuratamente rimossa dal chirurgo plastico, consentendo di rimodellare il profilo del naso e armonizzarlo con le altre caratteristiche facciali.

Correzione Gobba del Naso Rinoplastica

Correzione Gobba del Naso Rinoplastica Le indicazioni
Qualsiasi difetto della piramide e della punta nasale, congenito o acquisito a causa di traumi o di precedenti interventi, può essere trattato con l’intervento di rinoplastica. Per cui un naso eccessivamente largo, storto o lungo, con un gibbo evidente, con una punta globosa o pendente può migliorare solo ricorrendo alla chirurgia acquistando proporzione e armonia con tutto il resto del viso, ma soprattutto naturalezza.

La visita
Rappresenta il momento più importante per inquadrare il difetto a carico del naso, stimarne l’entità e stabilire il corretto trattamento chirurgico. Per prevedere e ottenere il miglior risultato possibile è fondamentale valutare anche il tipo cute che riveste la piramide e la punta nasale e quanto il difetto sia dovuto alla componente ossea e quanto a quella cartilaginea. Per cui solo dopo aver correttamente informato il paziente riguardo la correzione da attuare e il risultato raggiungibile è possibile passare alla fase chirurgica.

Le complicanze
Lividi e gonfiore di tutto il distretto nasale sono normali sequele dell’intervento. Per quanto descritte in letteratura medica, raramente possono permanere asimmetrie, deviazioni o irregolarità ossee e cartilaginee che possono essere comunque corrette con piccoli ritocchi.

Informazioni sulla prestazione
Dove: 
– Ambulatorio chirurgico
– Sala operatoria
Degenza:
– Day Surgery (intervento e dimissione stesso giorno)
Anestesia:
– Locale
Cicatrici:
– Lineare e posteriore al padiglione auricolare
Durata:
– 45-90 minuti
Decorso:
– Fastidi/dolori 3-4 giorni (attenuati dalla terapia)
– Riposo domiciliare 5 giorni
– Gonfiore 4 settimane
– Assestamento definitivo 4-6 mesi
Attività:
– Doccia dopo 2 giorni
– Guida dopo 2 giorni
– Lavoro ufficio dopo 7 giorni
– Lavoro fisico dopo 20 giorni
Attivita? sportive:
– dopo 5 settimane

Chirurgia estetica: Gli interventi del viso.

Il volto con i suoi lineamenti ed espressioni rappresenta la nostra comunicazione. Un viso disteso, fresco e dai bei lineamenti è il nostro biglietto da visita. Lo staff medico altamente specializzato con tecniche sicure, miniinvasive e sempre all’avanguardia ti guiderà nel tuo percorso. Il nostro obiettivo sono risultati sempre naturali che valorizzano la bellezza.

Tra i trattamenti piu’ richiesti, la rinoplastica si pone come una soluzione personalizzata per perfezionare la forma e le proporzioni del naso, migliorando l’armonia complessiva del viso. La blefaroplastica, un altro intervento delicato e mirato, e’ finalizzata a ridare giovinezza e freschezza allo sguardo, eliminando efficacemente gli inestetismi legati alla zona perioculare.

Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica Dott. Vincenzo Galante

Il Dott. Vincenzo Galante Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica di consolidata esperienza frequentando prestigiosi reparti di chirurgia plastica e ricostruttiva in Italia, Europa e Stati Uniti.