Incontro in occasione della settimana mondiale dell’armonia interreligiosa

In questi giorni in tutto il modo si stanno svolgendo eventi volti a celebrare l’armonia tra le religioni.

Infatti, ogni prima settimana di febbraio si celebra la Settimana mondiale dell’armonia interreligiosa, proclamata dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite per promuovere il dialogo tra le diverse fedi.

L‘istituzione di tale ricorrenza ha lo scopo di promuovere l’eliminazione di tutte le forme di intolleranza e discriminazione sulla base della religione, riconoscendo la necessità del dialogo interreligioso e della comprensione reciproca quale elemento fondamentale per una cultura della pace.

Questa ricorrenza incoraggia tutti gli Stati a sostenere su base volontaria durante questa settimana la diffusione del messaggio di armonia interreligiosa in tutti i luoghi di culto.

Per rispondere a questo appello i Ministri Volontari di Scientology hanno organizzato nel pomeriggio di domenica 04 febbraio un incontro, presso la Chiesa di Scientology della città di Pordenone, dal titolo “Come risolvere i conflitti”, basato sulle scoperte di L. Ron Hubbard.

Questo soggetto ha permesso ai partecipanti di dialogare sulle relazioni interpersonali, ma anche sui conflitti interiori, fino a esempi di scene internazionali.

A questo convegno hanno partecipato cattolici, musulmani, scientologist e buddisti i quali al termine dell’incontro si sono detti arricchiti da questo scambio interreligioso e propensi ad organizzarne ulteriori per permettere a quante più persone possibili di poter giovare delle conoscenze, dello scambio di opinioni e della vera armonia che questi incontri forniscono, creando un reale rapporto di fratellanza e pace.