Quel Giovedì, Il Nuovo Singolo di Andrea Accattoli

ANDREA ACCATTOLI

QUEL GIOVEDÌ

IL NUOVO SINGOLO

RADIO DATE DAL 2 FEBBRAIO

“Quel Giovedì” il nuovo singolo di Andrea Accattoli che anticipa l’uscita del nuovo album, in collaborazione con la Red Owl Records, distribuzione Orangle Records, INgrooves Virginmusic, Universal Music Italia

“Quel giovedì una canzone d’amore, quell’amore quasi rassegnato”

“Quel Giovedì” Parla di un amore ormai finito, andato, che però continua a lasciare strascichi nonostante il tempo che scorre. Un po’ come trovare la sabbia in uno zaino che si prende dall’armadio durante l’inverno. Non è più ora di andare al mare eppure qualcosa continua a ricordarti che il mare esiste.

Non ci troviamo come poi vorrei

Se ci penso è tutto ancora piatto

Non c’è posto per nessuno qui

L’autore in cuor suo sa che qualcosa di lui è rimasto nel cuore, nell’anima, nella vita della persona che ama e sa che in qualche modo lei possa sentire dentro di sé questi “resti”.

La musica, pop rock, rende il testo di per sé doloroso meno pesante unendo melodia e forza della batteria e delle chitarre elettriche. I controcanti nel ritornello che raggiungono note molto alte danno il senso di un grido che ha l’unico scopo quello di giungere all’orecchio di chi ascolta.

Mi senti mentre canto

Non vuoi ma è così

Lo so nel tuo silenzio

C’è quel rumore sì

I ricordi che vengono rappresentati nella canzone rappresentano il fulcro dello stato d’animo dell’autore, e vanno in contrasto con la necessità e la voglia dello stesso di allontanarsi e allontanarli per riprendere il proprio viaggio. Quel giorno però, quel preciso giovedì, significherà sempre qualcosa nella vita dell’autore che quindi, in fondo al suo cuore, vorrebbe solo tornare a quel punto.

BIOGRAFIA

Andrea Accattoli è uno studente di 25 anni, appena laureato in economia. Eppure da sempre il suo più grande sogno è la musica. Inizia a cantare a 3 anni, prende per la prima volta in mano una chitarra a 8 anni e a 14 inizia a scrivere alcune canzoni. Il suo primo singolo, una sfida contro se stesso, dal titolo Asia viene pubblicato il 26 aprile 2020, giorno del suo 22esimo compleanno. Da li, seguiranno altri due singoli: Un Brindisi Alla Mia e il primo singolo pubblicato tramite Redowl, Non Voglio Neanche Me. Questi tre brani, che non parlano di lui ma di storie di amici e conoscenti fanno crescere la voglia in Andrea di scrivere e suonare. A marzo 2023, a causa di un periodo negativo della sua vita, in 3 settimane scrive altri 6 pezzi che andranno insieme agli altri 3 a costituire il suo primo album: Domenica Mattina. Grazie alla produzione di Dave Melodika e alla promozione di Redowl a luglio 2023 esce l’album che, soprattutto con il suo brano di punta, raggiunge risultati per Andrea veramente inattesi. Essendo solo un hobby e una passione poter svolgere delle interviste è già un grandissimo risultato.
Da li Andrea non si è più fermato e ha scritto altri 10 brani che costituiranno il nuovo album che uscirà a maggio 2024. Il primo di questi brani, Quel Giovedì, verrà pubblicato, come singolo, a gennaio 2024. La musica per Andrea rimane e rimarrà sempre una passione, ma poterla valorizzare rende tutto molto più bello.

LINK ARTISTA

Spotify

iTunes

YouTube

TikTok

Instagram