Enrico Vita, l’espansione di Amplifon in Nord America: nuove acquisizioni

Amplifon, sotto la guida dell’AD Enrico Vita, ha portato a termine una nuova operazione negli Stati Uniti, Paese che rappresenta il maggiore mercato mondiale nel settore dell’hearing care. Il Gruppo può contare ora su 50 nuovi punti vendita del franchisee di Miracle-Ear per un totale di circa 20 milioni di dollari annui di ricavi.

Enrico Vita (Amplifon)

Continua la strategia di espansione nel Nord America di Amplifon, guidata da Enrico Vita

Dopo l’ingresso in Uruguay, Amplifon, guidata dall’AD Enrico Vita, non interrompe la propria crescita internazionale: sono stati infatti acquisiti 50 negozi del franchisee di Miracle-Ear che contano 85 dipendenti, per un fatturato annuo di circa 20 milioni di dollari. L’operazione segna inoltre l’ingresso del Gruppo in 4 Stati americani (Arkansas, Kansas, Illinois e Missouri). Secondo gli analisti della Bank of America, i risultati conseguiti negli Stati Uniti sono stati eccezionali: “Partendo da una base relativamente bassa, vale a dire circa 200 milioni di euro di ricavi nel 2019, le Americhe sono state una regione ad alta crescita per Amplifon, che ha registrato una crescita organica a doppia cifra per tutti i trimestri tranne uno dall’inizio del 2022, rispetto alla crescita a una cifra bassa/media del Gruppo nello stesso periodo”.

La soddisfazione di Enrico Vita per l’operazione di Amplifon

L’AD Enrico Vita ha espresso grande soddisfazione per l’operazione, evidenziando la centralità strategica del mercato americano: “Questa acquisizione è un nuovo passo nel percorso di ulteriore accelerazione della nostra crescita nel mercato americano, il più importante al mondo. L’operazione si inserisce perfettamente nel nostro modello di business negli Stati Uniti, caratterizzato dallo sviluppo di una importante rete di negozi diretti che opera in sinergia con il nostro storico e comprovato business in franchising”. Con quest’ultima acquisizione, Miracle-Ear gestisce circa 350 punti vendita diretti, a cui vanno aggiunti oltre 1.200 negozi in franchising.