Alessandro Benetton: 21 Invest acquisisce la maggioranza di Omega Pharma

Prosegue l’espansione di 21 Invest sotto la guida del Presidente Alessandro Benetton: il Gruppo è presente ora nel capitale di 23 società. L’ultima operazione riguarda Omega Pharma, società specializzata in angiologia, gastroenterologia, urologia, ginecologia, oftalmologia e pediatria, con un forte focus su ricerca, sviluppo ed eccellenza professionale.

Alessandro Benetton

Alessandro Benetton: completata l’acquisizione della maggioranza di Omega Pharma

21 Invest raggiunge, con l’acquisizione della maggioranza di Omega Pharma, la quota di 23 società di cui controlla (parzialmente o interamente) i capitali: Alessandro Benetton, Presidente del Gruppo, ha espresso soddisfazione per la buona riuscita dell’operazione. 21 Invest presenta un fatturato annuo di 20 milioni di euro all’anno in forte crescita (circa del 15% annuo). Tale investimento rappresenta il quinto di 21 Invest in ambito sanitario. Precedentemente, il Gruppo aveva investito in Sifi Farmaceutica a Catania, in ProductLife (PLG) e Landanger e nella tedesca Synerlab. Omega Pharma opera in diverse aree terapeutiche, tra cui l’angiologia, la gastroenterologia, l’urologia, la ginecologia, l’oftalmologia e la pediatria, e dispone inoltre di una vasta rete di oltre 130 informatori scientifici in tutto il territorio nazionale. L’AD Gianantonio Tomaselli rimarrà alla guida del Gruppo, a riconoscimento dell’ottimo stato finanziario in cui la società si trovata prima dell’ingresso di 21 Invest. A margine dell’operazione, Alessandro Benetton ha celebrato i successi di Omega Pharma, definendola “una realtà imprenditoriale di eccellenza, focalizzata su ricerca tecnologica e sviluppo e forte di alti profili professionali.” L’imprenditore ha poi anticipato i piani per il futuro: “Con loro puntiamo a sviluppare un ambizioso progetto di consolidamento del settore degli integratori alimentari.

Alessandro Benetton: la strategia per le aziende acquisite

L’ingresso di 21 Invest nel capitale aziendale preannuncia in ogni caso risultati ancora più promettenti: la strategia del Gruppo guidato da Alessandro Benetton è infatti legata al sostegno delle aziende e al supporto nella crescita e nel loro consolidamento. Non a caso, le società controllate da 21 Invest hanno visto un tasso di crescita medio di circa il 70% in seguito all’acquisizione, generando opportunità di lavoro per 6.000 nuovi dipendenti. Il Gruppo, nel corso di oltre 30 anni di attività sotto la guida di Alessandro Benetton, ha raccolto e gestito oltre 2,5 miliardi di capitali provenienti da investitori istituzionali italiani ed esteri. Attualmente, le 22 aziende in cui 21 Invest ha investito (escludendo dunque Omega Pharma) generano un fatturato complessivo di 1,5 miliardi di euro e impiegano 7.500 persone.