Leo Iezza – Il singolo “Vieni via con me”

Il brano del cantautore sugli stores digitali

Rosario Iezza in arte Leo Iezza, da poco artisticamente in rampa di lancio, è arrivato al suo terzo brano ed entra di diritto tra gli indipendenti. Così dopo il brano d’esordio “Oltre” ed il seguente “Ragazza bella”, Leo ha aperto il nuovo anno con il brano dal titolo “Vieni via con me” e mette le cose in chiaro: con la musica si fa sul serio, esattamente come con l’amore che è la chiave di lettura di questa canzone.

Tratto dal progetto discografico denominato “Un amore” in arrivo la prossima estate, “Vieni via con me” è una dichiarazione amorosa immaginaria di Leo Iezza alla ragazza del suo passato di cui si innamorò in una chiesa del suo paese. Con una purezza quasi infantile il testo descrive in maniera genuina e semplice il sentimento amoroso di Leo Iezza per la sua amata, accompagnato negli arrangiamenti dalla maestria dei suoi amici musicisti Salvatore Vangone e Marco Matrone.

Leo è certamente uno di quei casi da apprezzare e sostenere in quanto sta costruendo il suo percorso con grande forza di volontà facendo della musica una sua preziosa alleata oltre che compagna di viaggio. È possibile ascoltare il brano su tutte le piattaforme digitali, mentre sul canale YouTube è presente il video-lyrics del brano.

Biografia dell’artista

Sono Rosario Iezza in arte Leo Iezza, nato sotto il sole caldo della provincia di Napoli nel 1980, un luogo che ha plasmato la mia identità e la mia passione per la Juventus in un contesto calcistico intriso di tensioni e amore per il gioco. I primi anni di scuola elementare coincidono con i trionfi del Napoli, un periodo in cui il tifo per la Juventus rendeva l’ambiente ostile, ma il mio cuore bianconero rimaneva saldo. Ho ottenuto una laurea in economia e commercio, un traguardo che avrebbe dovuto delineare il mio futuro, ma il destino ha preso una piega diversa. Una patologia psichiatrica ha interrotto il mio percorso accademico, ponendo fine a un capitolo e aprendone un altro. È in questo momento cruciale che la musica ha iniziato a svolgere un ruolo terapeutico nella mia vita. Ho abbracciato il cantautorato, sperimentando con melodie che la mia mente, alimentata dalla mia patologia, generava senza sosta.

Oggi mi definisco un cantautore quasi normale con un brand paranormale. La mia ispirazione è plasmata dalle esperienze di vita, dagli intensi sentimenti che ho provato, come l’amore per la mia vicina di casa, e dalle melodie uniche generate dalla mia patologia. La psicoterapia è stata la mia costante compagna di viaggio, e attraverso la musica, cerco di mettere al servizio della società il mio pensiero positivo. La mia missione musicale è lanciare un messaggio di speranza a coloro che condividono la mia battaglia contro la schizofrenia. Ogni nota, ogni testo, è un’offerta di riscatto per il popolo vesuviano, un segno tangibile del potere guaritore della musica.

Questa non è solo la mia storia; è un’inversione di rotta, una lotta per la guarigione personale che spero possa illuminare il cammino di coloro che affrontano sfide simili. La mia musica è la mia terapia, il mio modo di condividere la forza dell’amore e della positività con il mondo.

LINK UTILI

Sito web
https://leoiezza.it/

Instagram
https://www.instagram.com/leo_iezza_official/

Facebook
https://www.facebook.com/Rosario.Iezza

YouTube
https://www.youtube.com/@leoiezza7456

Spotify
https://open.spotify.com/intl-it/track/0vJsdJfNp4Cs5pfHh2z2YW?si=a98d31b100b64edd

Amazon music
https://music.amazon.it/albums/B0CQYV9D98?trackAsin=B0CQYV3FYF&ref=dm_sh_c21e

Apple music
https://music.apple.com/it/album/vieni-via-con-me/1723033122?i=1723033126