Doppio intervento dei volontari di Puliamo i quartieri!

Pordenone. L’appuntamento di sabato 27 gennaio del progetto “Puliamo i quartieri” ha visto la partecipazione di 8 volontari (cittadini, Peace Brothers e Ministri Volontari di Scientology) che si sono occupati dell’area di Vallenoncello.

Ritrovatisi alle ore 9 presso il piazzale della chiesa, si sono divisi poi per coprire un’area più vasta e raccogliere più rifiuti. Ciò che hanno trovato sono stati degli abbandoni tra i più svariati; infatti oltre ai rifiuti comuni sono stati rinvenuti anche una carriola, una parte di paraurti, 20 bottiglie di vetro, 3 palloni e la ruota di un’auto completa di copertone e cerchio.

I volontari al termine dell’attività, mentre si stavano assicurando di dividere correttamente i rifiuti nei bidoni per secco, carta e plastica dedicati a questa iniziativa, hanno commentato come nei giorni scorsi passando sulla Pontebbana accanto alla zona delle scuole avessero notato che i fossi fossero pieni di rifiuti e così hanno deciso di fare un ulteriore intervento.

Hanno così dedicato un’altra ora del loro tempo libero in quella zona ed in poco più di 200 metri di fossati hanno raccolto tanti rifiuti da riempire 1 sacco grande di secco e 3 sacchi grandi per la plastica.

I volontari si sono detti contenti di poter essere utili alla comunità in questo modo, anche se sperano che con l’esempio che essi danno qualche incivile possa cambiare il proprio atteggiamento che danneggia l’ambiente ed il decoro della città.

Il prossimo appuntamento di “Puliamo i quartieri” è previsto per sabato 03 febbraio alle ore 14:30 con ritrovo in via B. Marcello per occuparsi del quartiere Beato Odorico.