Volontari di Scientology riprendono le attività a Brescia

I Ministri Volontari ancora al lavoro al parco Olga Ducos

Volontari di Scientology all’opera per una città più pulita

I Ministri Volontari di Scientology hanno inaugurato il nuovo anno riprendendo le attività proprio là dove si erano interrotte in vista delle feste, ovvero al parco Olga Ducos, sito in Viale Piave (zona est di Brescia), un caposaldo del relax per i bresciani ormai da cinquant’anni con i suoi laghetti, ponticelli e percorsi tranquilli che si snodano in mezzo all’ombra degli alberi.

Malgrado il clima rigido e l’aria un po’ frizzante, i volontari di Scientology  ben attrezzati con le giacche gialle che li contraddistinguono e dotati di guanti, pinze e sacchi, hanno ripulito il parco da rifiuti e oggetti abbandonati fra cui cartacce e pezzi di plastica, qualche bottiglia, tappi metallici, residui di fuochi artificiali (evidentemente una rimanenza del capodanno), ecc., e addirittura una cassetta di legno seminuova che presumibilmente deve aver contenuto dei superalcolici.

Alcune signore che passeggiavano hanno espresso stima e riconoscenza.

Il motto “Qualcosa si può fare al riguardo”, ormai celebre e proverbiale, da sempre ispira i Ministri Volontari di Scientology nel loro sforzo di riportare parchi e aree cittadine sempre più al loro stato ideale. Il messaggio che si porta avanti è sia di cura e rispetto per l’ambiente, sia di un buon esempio che possa stimolare un sempre maggiore senso civico nelle persone.

I Ministri Volontari di Scientology saranno all’opera prossimamente in un’altra zona della città.

Chi sono i Ministri Volontari della Chiesa di Scientology

Che prestino servizio presso le proprie comunità o che si trovino all’altro capo del mondo, il motto dei Ministri Volontari di Scientology è “Qualcosa si può fare”. Questo programma, creato a metà degli anni Settanta da L. Ron Hubbard e patrocinato dalla Church of Scientology International come servizio religioso sociale, oggi costituisce una delle più ampie e visibili forze di soccorso indipendenti a livello internazionale.

Un Ministro Volontario è una persona che “aiuta il suo prossimo come opera di volontariato, ripristinando lo scopo, la verità e i valori spirituali nella vita degli altri”. Centinaia di migliaia di persone, al di là del loro credo, sono state istruite, di persona oppure online, su un’ampia serie di tecniche basate sui fondamenti di Scientology per alleviare le sofferenze fisiche, mentali e spirituali e migliorare ogni aspetto della vita: comunicazione, studio, matrimonio, modo di allevare i figli, affrontare lo stress, avere successo nel lavoro, raggiungere le proprie mete e molto altro ancora.

Inoltre, una rete globale di volontari forma la Squadra Permanente di Ministri Volontari per Intervento in Caso di Calamità, che si mobilita in caso di calamità causate dall’uomo o naturali, rispondendo all’appello ovunque sia necessario. Collaborando con un migliaio fra organizzazioni ed enti, tale squadra ha utilizzato le proprie abilità ed esperienza per fornire supporto fisico e aiuto spirituale in centinaia di luoghi colpiti da calamità.