I fornitori di impianti per la refrigerazione industriale si affidano sempre più a M4 PLANT

Milano, Italia – 10 Gennaio 2024: La tecnologia della refrigerazione sta vivendo un rapido sviluppo. I progressi tecnologici, l’aumento della domanda, le normative ambientali, l’efficienza energetica e la digitalizzazione inducono i produttori di impianti a rivolgersi a soluzioni di pianificazione che riducano i costi e aumentino l’efficienza.

Per poter acquistare ogni giorno alimenti il più possibile freschi, è necessario che questi rimangano sempre refrigerati. La tecnologia della refrigerazione svolge un ruolo decisivo in questo senso. I produttori di impianti di refrigerazione assicurano che il raffreddamento si adatti in modo ottimale agli alimenti lungo l’intera catena di fornitura. A causa della crescente dinamica del mercato attuale, aumentano anche le richieste di sistemi di refrigerazione e con esse il grado di complessità con cui i produttori di impianti devono confrontarsi. Impianti sempre più complessi devono essere progettati e consegnati in tempi sempre più brevi.

La progettazione di impianti di refrigerazione di successo richiede una soluzione flessibile
Oggi i progettisti di impianti hanno bisogno di una soluzione di pianificazione olistica in grado di adattarsi alle sfide dei loro clienti. Deve supportare il team di progettisti con un processo di pianificazione integrato e automatizzare molti dei processi che prima venivano svolti manualmente. Con un software di pianificazione come M4 PLANT, le aziende che operano nel settore della refrigerazione possono ottimizzare i loro processi e aumentare la loro efficienza. Il software offre una perfetta integrazione tra la pianificazione 3D delle tubazioni, la pianificazione P&ID e la creazione degli sketch isometrici delle tubazioni o dei disegni 2D. M4 PLANT dispone inoltre di un’ampia gamma di funzioni che automatizzano molti processi manuali e consentono di risparmiare molto tempo, oltre ad aumentare la qualità della pianificazione.

I costruttori di impianti di refrigerazione si affidano a M4 PLANT
M4 PLANT ha già dimostrato di essere una soluzione affidabile e potente per diverse aziende del settore della refrigerazione. Con l’aiuto di questo software di impiantistica, queste aziende sono state in grado di ottimizzare i loro processi di pianificazione e quindi di aumentare la loro efficienza, che a sua volta ha avuto un impatto positivo sui loro risultati commerciali. I diversi strumenti in grado di garantire la qualità del progetto presenti in M4 PLANT hanno inoltre permesso di ridurre gli errori. Ciò consente di risparmiare sui costi dell’intero processo di pianificazione e implementazione.

Mettere i propri progetti nella giusta luce
Oltre ai numerosi altri vantaggi, M4 PLANT offre ulteriori possibilità per presentare in modo ottimale i propri progetti. Ad esempio, le immagini singole o i video di tour in prima persona dei propri impianti possono essere utilizzati per i siti web o per la documentazione di marketing e per presentare i propri servizi nella giusta luce. Inoltre, CAD Schroer, lavora a stretto contatto con i progettisti degli impianti di refrigerazione per garantire che M4 PLANT soddisfi le loro esigenze e che gli impianti di refrigerazione possano continuare a essere progettati in modo rapido ed efficiente.

M4 PLANT come spinta per i propri progetti
Se si vuole accelerare la pianificazione oggi, lo si può fare direttamente con l’aiuto di M4 PLANT. Infatti, oltre a una versione di prova, CAD Schroer mette a disposizione tecnici esperti che sono in grado di presentare il software in dettaglio alle aziende interessate e di supportarle nel test del software. Anche l’avvio del primo progetto può essere reso molto semplice con un workshop di avvia al progetto.

Ulteriori informazioni sulla pianificazione refrigerazione »

Riguardo CAD Schroer

Specializzata nello sviluppo di software e nella fornitura di soluzioni software per la digitalizzazione e l’ingegneria, CAD Schroer è un’azienda di calibro mondiale che aiuta ad aumentare la produttività e la competitività dei clienti specializzati nei settori della produzione e della progettazione di impianti, inclusi il settore automobilistico ed il suo indotto, il settore energetico ed i servizi pubblici. CAD Schroer ha uffici e filiali indipendenti in Europa e negli Stati Uniti.
Il ventaglio dei prodotti di CAD Schroer include soluzioni CAD 2D/3D, per l’impiantistica, per la progettazione di impianti e per la gestione dei dati. I clienti in più di 39 paesi si affidano a M4 DRAFTING, M4 PLANT, M4 ISO e M4 P&ID FX per avere un ambiente di progettazione integrato, efficiente e flessibile per tutte le fasi della progettazione dei prodotti e degli impianti, in modo tale da tagliare i costi e migliorare la qualità.
Il portafoglio prodotti di CAD Schroer comprende anche soluzioni come i4 AUGMENTED REVIEW, i4 AUGMENTED CATALOG o i4 VIRTUAL REVIEW, che permettono di trasferire i dati CAD direttamente nella realtà aumentata (AR) o virtuale (VR). Inoltre CAD Schroer lavora a stretto contatto con i suoi clienti per creare soluzioni AR/VR o IoT (Internet delle cose, acronimo dell’inglese Internet of Things) personalizzate.

Contatti
Marco Destefani
CAD Schroer GmbH
Fritz-Peters-Straße 11
47447 Moers
Germania

Sito web: www.cad-schroer.it
Email: marketing@cad-schroer.com

Telefono:

Italia: +39 02 49798666
Germania: +49 2841 9184 0
Svizzera: +41 43 495 32 92
Regno Unito: +44 1223 850 942
USA: +1 866-SCHROER (866-724-7637)