Roma 15 dicembre 2023 anche l’Associazione “Mondo Libero dalla Droga Italia” presente all’evento “La Notte del D’Assisi” che si è svolto presso il Liceo Scientifico Francesco D’Assisi di Roma. Si è trattato di una “Notte bianca” in cui la scuola ha aperto le porte a tutta la comunità locale offrendo momenti di svago e confronto.
“Mondo Libero dalla Droga Italia” ha potuto dare il suo supporto alla serata svolgendo la sua attività di informazione e prevenzione sulle droghe. Tutti i partecipanti sono stati intrattenuti da una breve conferenza in cui i volontari hanno fornito tutte le informazioni riguardanti le attività dell’associazione. Sono stati mostrati tutti i materiali e le possibilità di utilizzo del sito internet per scopi didattici.
“Mondo Libero dalla Droga Italia” è la sezione italiana della Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga, un’associazione di pubblica utilità, non a scopo di lucro, che dà ai giovani e agli adulti informazioni basate sui fatti in merito alla droga, affinché possano prendere decisioni consapevoli e vivere liberi dalla droga.
Per raggiungere tale obiettivo, l’associazione mette a disposizione materiali informativi completamente gratuiti, e un sito internet interattivo (www.noalladroga.it).
In occasione della serata adulti e ragazzi hanno potuto prendere visione del sito in tempo reale grazie alla presenza di una LIM. Sono stati mostrati alcuni filmati e spot di pubblica utilità inerenti ad alcuni tipi di droghe, e ciò ha creato un’opportunità di confronto e dialogo tra i partecipanti, che hanno vivamente apprezzato la qualità dei materiali.
Nel corso della serata sono stati donati circa 600 opuscoli a tutti i presenti, sono state date informazioni anche a chi ha espresso apertamente di avere problemi con alcol e marijuana. L’aiuto da parte dell’associazione è sempre all’insegna del fornire i dati relativi alla verità sulle droghe.
L’associazione “Mondo Libero dalla Droga Italia” si fa promotrice del messaggio del filosofo L. Ron Hubbard fondatore di Scientology che ha scritto: “Le droghe privano la vita delle emozioni e delle gioie che sono, comunque, l’unica ragione del vivere.”
Per approfondire www.noalladroga.it
Per scaricare il materiale cliccare su
https://www.noalladroga.it/drugfacts-booklets.html