Sii attivo 

Lunedì 11 dicembre  i volontari erano nuovamente a Latina a donare i libretti de La Via della Felicità. Questa volta erano in zona mercato settimanale e ne hanno donati 172.

La Via della Felicità

L’opera, scritta nel 1981 dal filosofo ed umanitario  L.Ron Hubbard per riempire il vuoto dei valori morali in una società sempre più materialista, tratta 21 precetti fondamentali che indirizzano una persona verso una vita migliore.

Uno di questi è: “Sii attivo”. Dice il fondatore di Scientology a riguardo: “Il morale sale alle stelle quando si consegue qualcosa. In effetti si può dimostrare che che la produzione è alla base del morale”.

Il rovescio della medaglia, però, è che : “Le persone pigre scaricano il fardello del lavoro su quelli intorno a loro. Hanno la tendenza a sovraccaricare gli altri. “

Non è, perciò, piacevole avere intorno simili persone, ma una soluzione c’è: “Una soluzione attuabile consiste nel persuadere queste persone a decidere di fare qualcosa e nel farle mettere all’opera. Si scoprirà che i benefici più duraturi derivano da un lavoro che porta ad una produzione reale.”

Per maggiori informazioni 3775534347 oppure www.laviadellafelicita.org