Fare qualcosa di efficace

Mercoledì 06 dicembre 2023, per festeggiare la giornata mondiale del volontariato, è andato in onda su Scientology Network (la TV della religione Scientology) un documentario dal titolo “Operazione: Fare qualcosa di efficace” (visibile alla pagina: www.scientology.tv/it/documentaries/operation-do-something-about-it.html).

In questo filmato viene mostrata la più grande e globale risposta di volontariato planetaria della storia, messa in atto dai Ministri Volontari di Scientology a seguito degli avvenimenti del 2020.

Anche alla Chiesa di Scientology di Pordenone è stata organizzata una proiezione di questo documentario, alla quale hanno partecipato scientologist e non; al termine dell’incontro alcuni dei presenti sono intervenuti per sottolineare quanto questo tipo di appuntamenti siano importanti per la crescita personale di ognuno e di quanto il lavorare insieme per portare aiuto alle comunità sia un’ottima base per delle solide amicizie.

Fondato da L. Ron Hubbard nei primi anni ’70, il programma dei Ministri Volontari è stato progettato per fornire strumenti pratici di Scientology e aiuto indiscriminato in un mondo spesso cinico e crudele.

Attraverso i decenni successivi, i Ministri Volontari di Scientology hanno fornito aiuto in casi di emergenza in più di un centinaio dei peggiori luoghi di disastro.

Per avere maggiori informazioni sul Ministri Volontari, ed approfittare dell’addestramento gratuito con i corsi online, visitare il sito: www.ministrovolontario.it