Incontro per celebrare la giornata mondiale dei Diritti Umani

Domenica 10 dicembre è la giornata mondiale dei Diritti Umani, ma quest’anno è una data ancora più speciale in quanto ricorre il 75° anniversario dall’approvazione della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani.

La Dichiarazione Universale dei Diritti umani è un documento cruciale, che rimarca i diritti di ogni essere umano e che rappresenta tutt’oggi uno degli strumenti principali per la protezione dei diritti dell’Uomo.

Per l’occasione i volontari delle organizzazioni “Gioventù per i Diritti Umani” e “Uniti per i Diritti Umani” hanno preparato la proiezione del documentario su Mary Shuttleworth, fondatrice di “Youth for Human Rights International”.

Lo scopo di YHRI (Youth for Human Rights International – www.youthforhumanrights.org) è insegnare ai giovani i diritti umani, in particolare la Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo delle Nazioni Unite, e così ispirarli a diventare sostenitori della tolleranza e della pace.

Attraverso le migliaia e migliaia di iniziative ed eventi organizzati in tutto il mondo i volontari dell’associazione (prevalentemente educatori, insegnanti, genitori) hanno promosso la conoscenza dei diritti umani in tutti i modi possibili: conferenze, convegni, concerti, seminari, webinar, spettacoli artistici e video.

La proiezione sarà ospitata domenica 10 dicembre alle ore 16 presso la chiesa di Scientology di Pordenone in via Dogana 19. L’incontro durerà un’ora, l’ingresso è libero e gratuito.