LA FELICITA’ PER I BAMBINI

Martedì 4 dicembre  i volontari erano nuovamente ad Aprilia a donare i libretti de La Via della Felicità. Ne hanno donati più di 100

La Via della Felicità

L’opera, scritta nel 1981 dal filosofo ed umanitario  L.Ron Hubbard per riempire il vuoto dei valori morali in una società sempre più materialista, tratta 21 precetti fondamentali che indirizzano una persona verso una vita migliore.

Uno di questi è : ” Ama ed aiuta i bambini”. E’ un capitolo dedicato totalmente ai bambini. Scrive il fondatore di Scientology a riguardo: “Fa parte della Via della Felicità amare ed aiutare i bambini, dalla prima infanzia sino alle soglie dell’età adulta“.

Dice ancora il fondatore di Scientology: ” La cosa più efficace è semplicemente cercare di essergli amico. Senza dubbio un bambino ha bisogno di amici. Cerca di scoprire qual è il suo vero problema e, senza annientare le sue soluzioni, cerca di aiutarlo a risolverlo. Osservali; questo va fatto anche con i bambini più piccoli.Ascolta quello che hanno da dirti sulla loro vita.

Ecco, riguardo a quest’ultima cosa abbiamo mai chiesto per esempio ad un bambino  che cos’ è la felicità per lui ?  Se proviamo a farlo, le risposte possono essere spiazzanti per la loro semplicità.

Eccone alcune di quelle risposte: ” Stare con la mia famiglia”. “E’ una sensazione bella”. “E’ percorrere una strada dove sei felice con la tua famiglia.” E’ stare con gli amici”. Uno, invece, ha semplicemente detto: ” Io sono felice quando posso fare un disegno”. Queste ultime sono  le parole di un  bimbo di tre anni.

Perciò seguiamo il consiglio: parliamo con i bambini e cerchiamo di essere loro amici. Può essere l’inizio di una bella esperienza.

Per maggiori informazioni 3775534347 oppure www.laviadellafelicita.org