Sfumature ai capelli: come fare? – Bottega di LungaVita

Coprono i primi capelli bianchi, li rinvigoriscono e possono essere usati tra una tinta e l’altra per rafforzare la colorazione: Bottega di LungaVita parla dei balsami riflessanti, ultima tendenza dell’hair beauty. 

Milano, novembre 2023 – Tra i prodotti di hair beauty preferiti dalle donne ci sono le colorazioni per capelli. Che si tratti di coprire qualche punta grigia o dare una svolta al proprio look, un cambio colore è sempre un’ottima occasione per valorizzare la capigliatura e darle un tocco di esclusività. I balsami riflessanti sono la soluzione più indicata per chi preferisce i prodotti naturali alle più aggressive tinte.

Basati su pigmenti naturali, le colorazioni riflessanti si distinguono dalle tinte per diversi aspetti: non utilizzano ammoniaca o altri elementi chimici, nutrono i capelli anziché stressarli e donano sfumature autentiche e brillanti, molto più simili all’effetto creato da colpi di sole o shatush. A differenza dei colori di tinte per capelli, che sono innumerevoli e possono essere applicati a prescindere dal colore iniziale, i riflessanti devono avvicinarsi il più possibile alla nuance originaria in modo da ravvivarla.

Un balsamo biondo scuro è suggerito, per esempio, per chi ha i capelli biondi: questa colorazione riflessante donerà infatti sfumature calde e luminose. Varianti esclusive possono essere create con riflessanti rosso ramato e castano intenso per chi ha i capelli castani. Viola la tonalità suggerita alle chiome nere: elegante e calda la prima, algida e lucida la seconda.

Fondamentale optare, infine, per un prodotto di qualità. Bottega di LungaVita da oltre 30 anni realizza cosmetici naturali, privi di siliconi e parabeni, per il benessere di viso, corpo e capelli. Ecco i migliori balsami riflessanti proposti nello shop dell’azienda:

  • Balsamo Riflessante Castano Intenso: pensato per offrire toni caldi e luminosi ai capelli castani;
  • Balsamo Riflessante Biondo Brillante: copre i capelli bianchi e li ravviva, grazie a elementi nutritivi come vinacciolo e olio di jojoba;
  • Balsamo Riflessante Violetto Rosso: garantisce riflessi e sfumature raffinate per capigliature castane e rosse;
  • Balsamo Riflessante Rosso Rame: nutre i capelli, li protegge e ne esalta la luminosità aggiungendo tonalità color rame.