L’autore palermitano Giankarim De Caro in Puglia con il suo romanzo d’esordio “Malavita”

Trasferta pugliese per Giankarim De Caro, autore di “Malavita”, “Fiori mai nati”, “Chianchieri” e “Agatina senza pensieri”, tutti editi da Navarra.
Lo scrittore palermitano, nei giorni 20 e 21 novembre, terrà due incontri in provincia di Lecce, rispettivamente a Caprarica e Martano.
Il primo, lunedì 20 alle 18:30 nella Sala “Antonio Verri” presso i Giardini Pubblici “Antonio Montinaro”,  nell’ambito dell’iniziativa “Incontro d’autore”.
Il secondo, il giorno successivo alle 10:15, all’Istituto di Istruzione Secondaria Superiore “Salvatore Trinchese”, dove l’autore incontrerà gli studenti.

“MALAVITA”, IL DEBUTTO LETTERARIO DI GIANKARIM DE CARO

Due preziose occasioni per conoscere dal vivo uno degli scrittori più interessanti del panorama letterario nazionale contemporaneo: il suo tratto distintivo è racchiuso nel linguaggio ruvido e schietto e nella capacità di offrire al lettore personaggi ben strutturati e immagini vivide.
Sia a Caprarica che a Martano, Giankarim De Caro parlerà di “Malavita”, romanzo del 2018 che ha segnato il suo esordio narrativo.
Un successo senza precedenti per un’opera prima –  cinquemila copie in pochi mesi, ormai giunta alla sesta ristampa – che si è aggiudicata, nel 2019, il Premio “Mimì Marchese”.
“Malavita” è una storia ambientata a Palermo che si svolge nell’arco temporale compreso tra i primi del Novecento e il secondo dopoguerra.
Anni di cambiamenti storici osteggiati da una mentalità ottusa e patriarcale che non perdona gli errori delle donne, ma che rimane muta e indifferente davanti ai soprusi e alle violenze maschili.