Risparmio privato, a Verona la nuova filiale di Banca Generali

Sorgono a pochi passi dalla celebre statua di Giulietta i nuovi uffici di Banca Generali. Il leader del risparmio privato ha deciso di rafforzare la sua presenza in una delle regioni più dinamiche del Paese.

Banca Generali

Banca Generali, nella nuova filiale servizi di risparmio privato, wealth management e private banking

La tutela e la valorizzazione del risparmio privato sono sempre più una priorità per molte famiglie italiane. Di fronte a periodi di forte incertezza, come quello attuale, il supporto di Istituti e consulenti diventa quindi fondamentale. Ecco perché Banca Generali ha deciso di rafforzare la sua presenza in Veneto, una delle regioni più ricche e dinamiche del Paese, con l’apertura di una nuova filiale a Verona. I nuovi uffici si trovano a via Cairoli 4, in pieno centro storico e a pochi passi dalla nota statua di Giulietta. Inaugurato lo scorso 24 ottobre, lo sportello lavorerà in piena sinergia con gli uffici di consulenza già presenti su via Cairoli e via Roma: “In un momento in cui le banche tirano il freno sul territorio – ha sottolineato il Vice Direttore Generale Marco Bernardi – Banca Generali sceglie di aumentare la presenza e la vicinanza per rispondere al meglio ai crescenti bisogni finanziari e di consulenza e protezione patrimoniale”. In totale sono 14 i professionisti della nuova filiale pronti a guidare i clienti nella gestione del risparmio privato: 3 consulenti finanziari dedicati al Wealth Management e undici al private banking.

Risparmio privato: Banca Generali rafforza la sua rete commerciale in Veneto e in Italia

Con i nuovi uffici di via Cairoli sale a 29 il numero delle sedi di Banca Generali presenti nella regione: “La nuova sede di Verona rappresenta un nuovo spazio essenziale dell’area su un territorio in cui la presenza del Gruppo Generali è viva da oltre 150 anni”, ha spiegato Bernardi. L’inaugurazione segue quella di Cuneo e ne anticipa altre due previste entro la fine dell’anno. Continua dunque il piano d’espansione territoriale, con l’Istituto che oggi conta oltre 200 sedi in tutta Italia: “In un momento di grande incertezza per il risparmio privato zavorrato dalle pressioni inflattive, le tensioni geopolitiche e il rallentamento economico, crediamo sia fondamentale essere al fianco delle famiglie e rispondere con maggior efficacia ai bisogni della nostra clientela”, ha concluso il Vice Direttore Generale di Banca Generali. Un discorso valido soprattutto nel Veneto: negli ultimi due anni l’Istituto ha infatti registrato sul territorio una crescita del 20% della raccolta e superato quota 13 miliardi di masse gestite.