KKM Group investe sull’intelligenza…umana!

Riportare l’uomo al centro e promuovere la crescita di un modello imprenditoriale più sostenibile, attento al benessere e alla soddisfazione delle persone, siano esse clienti, collaboratori o imprenditori: KKM Group inaugura a TTG Travel Experience la sua nuova politica commerciale, nella quale il “cliente” diventa un “Partner” e la “vendita” diventa una “Sinergia”.

In linea con il modello già realizzato in Enjoynet – non un classico network ma una travel community basata sulla valorizzazione delle imprenditorialità individuali e sulla condivisione di know-how e servizi – il nuovo approccio di KKM Group permeerà anche la politica commerciale rivolta alle agenzie di viaggio interessate alle travel experiences a marchio KKM e alla programmazione di Enjoy Destinations.

Le parole di Andrea Cani, CEO KKM Group

Andrea Cani, CEO KKM Group, dichiara: “Nel corso dell’ultimo anno abbiamo compiuto molti passi avanti nel processo di transizione digitale, con l’apertura della prima Città del Turismo nel Metaverso e l’implementazione di Travel Compositor, la piattaforma di dynamic packaging leader di mercato. Oggi è arrivato il momento di recuperare i rapporti umani, ancora sfilacciati da chiusure e riunioni virtuali, proprio per capitalizzare i vantaggi della tecnologia: per quanto possano essere sempre più efficaci, gli algoritmi funzionano solo in sinergia con l’essere umano e la sua creatività di pensiero”.

I progetti di KKM Group in cantiere

Tanti i progetti in cantiere, a cominciare da un calendario di eventi per incontrare gli agenti di viaggio, che coinvolgeranno gli imprenditori della distribuzione insieme, novità assoluta, alle loro famiglie, per rafforzare il senso di community alla base del progetto.

Gli appuntamenti si svolgeranno tra l’autunno 2023 e la primavera 2024 su tutto il territorio nazionale, dal Parco dello Stelvio alla Sicilia, passando per le cantine dell’Oltrepò Pavese e le Colline della Toscana. Il filo conduttore sarà l’immersione nella bellezza del Belpaese: le sessioni formative si alterneranno alla scoperta dei territori, per un’esperienza all’insegna di cultura, gusto e bel vivere. L’alternanza delle stagioni moltiplicherà il fascino degli incontri, creando esperienze sensoriali, dalla luce ai colori, dai profumi ai sapori, sempre nuove e diverse.

I nuovi ingressi

“Gli eventi saranno coordinati da Dario Panella – prosegue Cani – che entra ufficialmente in KKM Group in qualità di responsabile dello sviluppo commerciale: un professionista di grande esperienza, animato da una passione contagiosa per il viaggio, inteso come paradigma di vita e viatico per la scoperta della bellezza. Insieme a lui, entra in KKM Group anche Matteo Barbieri, che si occuperà di coordinare l’area business travel e incentive. Ci aspettiamo di migliorare la penetrazione sul territorio nazionale, incrementando le partnership relative a tutte le nostre aree di attività: dal tour operating alla biglietteria, fino alla possibilità per le agenzie di entrare in Enjoynet”.

Conosciuto nel settore per la sua lunga militanza alla direzione commerciale di Pianeta Terra, Panella ha collaborato anche con Suntour International, per poi specializzarsi nello sviluppo di progetti di aggiornamento professionale che hanno coinvolto migliaia di agenti di viaggio, prima con il brand “Dap Travel Service”, poi con l’iniziativa “Can You … It?”

Accanto a Dario Panella, entra in KKM Group anche Matteo Barbieri, che gestirà il business travel, puntando in particolare sulle travel experiences con hospitality in esclusiva predisposte per la nuova stagione 23/24: dall’America’s Cup alle partite delle squadre di Chelsea, Tottenham e Real Madrid, fino alle Olimpiadi di Parigi e alle partite di NBA (basket) e NFL (football americano). Già Sales Representative Northern Italy per GDSM, Barbieri può contare su una lunga esperienza nel settore vendite e su consolidati rapporti con il mondo corporate.

Da segnalare, infine, il potenziamento del supporto alle agenzie che utilizzano il dynamic packaging di Enjoy Destinations EDO (Enjoy Destinations Online), con una risorsa dedicata, Luca Pecoraro. Il manager è a disposizione degli agenti per accompagnarli nell’utilizzo del nuovo strumento, introdotto nel corso del 2023 e basato sull’integrazione tra Travel Compositor e i prodotti in esclusiva di KKM Group. Luca Pecoraro si affianca a Roberto Maccatrozzo e Martina Dubs, responsabili della programmazione offline e tailor made del tour operator: grazie al potenziamento del team, nel corso dell’ultimo anno, Enjoy Destinations ha ampliato l’offerta di destinazioni, perfezionato le linee di prodotto e migliorato il sito web, reso più chiaro ed efficace.

 

TTG TRAVEL EXPERIENCE
PAD. A3 STAND 413

TAVOLA ROTONDA
C’è un futuro per l’Agente di Viaggi? Punti di vista fuori dal coro per motivare i professionisti della distribuzione sull’orlo di una crisi di nervi.
12 ottobre, ore 14:30 Speakers Corner – Pad. C1