Importanti informazioni per la giornata della salute mentale

Oggi, martedì 10 ottobre, ricorre la giornata mondiale della salute mentale;

questa giornata è riconosciuta a livello internazionale dal 1992 come evento per sensibilizzare le persone in merito alla salute mentale.

Per questo motivo oggi alcuni volontari hanno deciso di effettuare una grande distribuzione di volantini informativi creati dal Comitato dei Cittadini per i Diritti Umani.

Il Comitato dei Cittadini per i Diritti Umani è un’organizzazione di volontariato non a scopo di lucro, finalizzata ad investigare e denunciare le violazioni psichiatriche dei Diritti Umani; è stata fondata nel 1979 ed è collegata ideologicamente al CCHR (Citizen Commision on Human Rights) che è stato fondato nel 1969 dalla Chiesa di Scientology e dal Professore Thomas Szasz (professore emerito di psichiatria all’Università di Syracuse, Stato di New York ed autore di fama internazionale).

Durante la giornata i volontari hanno distribuito nel territorio di San Donà di Piave circa 1000 volantini che con i loro messaggi riguardanti il trattamento sanitario obbligatorio, le false diagnosi psichiatriche ai minori e gli altri tipi di abuso, hanno l’obbiettivo di informare le persone su questi rischi.

I volontari si sono ispirati alle parole di L. Ron Hubbard, fondatore della religione di Scientology: “Un essere è di valore solo nella misura in cui può essere utile agli altri”.