Investing Roma 2023 chiude con Duemila presenze

6 Ottobre 2022. Investing Roma, il salone dedicato al risparmio, all’investimento e al trading on line organizzato da SoS Trader chiude la giornata dei lavori con oltre  2000 presenze divise fra l’evento in presenza e quello in Live streaming.

 

Grande successo per questa edizione romana che ha visto la partecipazione di oltre 70 relatori impegnati in 35 workshop nelle 6 sale didattiche a cui si sono aggiunti 11 interventi nella sessione in Live streaming.

 

La sessione di Live Trading, ha focalizzato  l’attenzione dei partecipanti che hanno visto all’opera i migliori traders italiani che hanno operato in real time e real money.

Gremite anche le sala Investing, Alternative Investing, Educational e Focus dove i relatori hanno avuto la possibilità di trattare molteplici tematiche: dalle basi per chi desidera iniziare a operare sul mercato in modo sicuro, alle trappole del mondo Cripto, passando per la finanza sostenibile, le opportunità di investimento, la gestione del portafoglio, certificati e azioni, etc…

 

Grande interesse ha riscosso anche la nuova sala Premium con un programma ideato con l’obiettivo di rispondere a 360 gradi alle esigenze di chi ha interesse ad accrescere la propria educazione finanziaria.

La formula FIGITAL è stata vincente coniugando le esigenze sia di chi ha voluto partecipare all’evento in presenza sia di chi ha preferito partecipare in Live streaming con una programmazione di oltre 8 ore fra interventi didattici e interviste con i protagonisti.

 

“La forza di Investing sta nella capacità di sapersi rinnovare di volta in volta anticipando le esigenze degli investitori e cercando di dare loro una risposta concreta ai dubbi sulla operatività e sul mercato –  ha affermato Pietro Di Lorenzo, amministratore unico di SoS Trader, società che organizza l’evento – Ora stiamo già lavorando sulle novità delle edizioni 2024 he si terranno il 22 marzo a Napoli e poi quella del decennale a ottobre 2024 a Roma.”.

 

A dimostrazione della crescita dell’iniziativa c’è stato il record dei partner e degli sponsor che raggiungono quota diciassette, con nomi del calibro: Unicredit, Intesa SanPaolo, BNP Paribas, Banca Akros, Webank,  Spectrum, Societe Generale, Directa Sim, Tradeview , Banca Sistema, easyMarkets. Vontobel, Marex, Avatrade, Cirdan, Xm, Forex.com.

 

Grande soddisfazione anche per essere stati inseriti all’interno del calendario delle del Mese dell’educazione finanziaria 2023, iniziativa promossa dal Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria finalizzate a favorire l’apprendimento delle conoscenze e competenze finanziarie, assicurative e previdenziali.

 

Il prossimo appuntamento con Investing si terrà con una Master Class on line il 20 Ottobre a cui è possibile partecipare dal sito https://investingmasterclass.it/

 

 

——————————————————————————————————————-

Investing

Nato  nel 2015, Investing è un evento didattico gratuito dedicato alla finanza operativa ideato da SoS Trader.

Investing nasce con l’obiettivo di offre nuove opportunità a tutti i partecipanti che vogliono accrescere le proprie competenze tecniche per muoversi autonomamente sui mercati. Nel corso degli anni si è affermato nel panorama della consulenza finanziaria consolidando la propria posizione di leadership nel Centro e nel Sud Italia. Investing si svolge due volte l’anno, a Napoli e a Roma, e nel 2017 nel corso delle due tappe ha realizzato oltre 1600 presenze.

 

 

Sostrader srl è una società indipendente che gestisce e realizza siti web di informazione finanziaria dal 2001. I siti principali sono www.sostrader.it, il più grande portale finanziario dedicato ai trader part time che vanta una community di

oltre 30 mila utenti; www.contosulconto.it; il primo comparatore indipendente che permette di confrontare gratuitamente i conti deposito; www.maidireborsa.it, il primo forum di discussione relativo ai temi del trading e dell’investimento che permette di confrontarsi con gli esperti del settore; www.tobintax.it , dedicato a chi vuole comprendere l’impatto della Tobin tax sui propri investimenti. Sostrader si occupa anche della vendita di spazi promozionali e di organizzare corsi ed eventi didattici tra cui Investing, il più grande evento didattico sul mondo del trading.

 

—————————

Ufficio stampa Investing

info@investingroma.it