NATALE 2023: L’AMARONE MONTE DEL FRÀ INCONTRA L’ARTE DEL CIOCCOLATO

Il cofanetto natalizio dell’azienda vitivinicola di Sommacampagna conquisterà gli amanti del rosso veronese e del cioccolato. Una golosa idea regalo disponibile da novembre

Condividere la gioia delle feste con un tocco di eleganza e raffinatezza. Monte del Frà, azienda vitivinicola della famiglia Bonomo a Sommacampagna (Verona), propone in vista delle prossime festività natalizie una box che racchiude al suo interno l’Amarone della Valpolicella Classico DOCG Tenuta Lena di Mezzo e un’elegante tavoletta di cioccolato artigianale Extra Bitter 61% Valrhona, realizzata dalla designer creativa Liudmila Pascurova, in arte Lucrea Chocolate. La confezione triangolare, con apertura a portafoglio, è impreziosita da una decorazione a tema natalizio.

L’Amarone Tenuta Lena di Mezzo si presenta di colore rosso rubino carico con sfumature granate. Al naso è complesso, con sentori di ciliegie sotto spirito, prugne, liquirizia, cuoio, tabacco, cacao e spezie quali pepe nero. Con l’evoluzione in bottiglia emergono note di caffè. Molto versatile in abbinamento a grandi piatti della cucina, è ottimo anche come vino da meditazione. Il sorso avvolgente e intenso si sposa bene con gli aromi di arancia avvolti dal cioccolato fondente.

“Per la nostra famiglia l’Amarone Tenuta Lena di Mezzo è il vino del cuore, prodotto con le migliori uve e le più grandi attenzioni: appassimento lento e graduale, legni grandi e lieviti indigeni, per un risultato nel calice di estrema eleganza, puro ed essenziale – racconta Marica Bonomo, responsabile commerciale estero di Monte del Frà –. Per questo abbiamo voluto renderlo protagonista del Natale 2023, abbinandolo a un prodotto di qualità che possa conquistare anche gli amanti del cioccolato artigianale”.

Le creazioni di Lucrea si rivelano un perfetto connubio di bellezza visiva e armonia dei sapori. Frutto di diversi cacao provenienti da Repubblica Dominicana, Ecuador, Madagascar, Costa d’Avorio e Ghana, assemblati in modo tale da ottenere il gusto unico e intenso di Extra Bitter, la tavoletta è arricchita da una setosa ganache all’arancia rossa di Sicilia che, grazie alla presenza della scorza, rende unico questo binomio.

“Per le nostre confezioni regalo natalizie abbiamo scelto di affidarci alla competenza di Lucrea – dichiara Silvia Bonomo, responsabile accoglienza della cantina – Il cioccolato che abbiamo selezionato mette in risalto le sfumature del nostro Amarone Tenuta Lena di Mezzo, sorprendendo il palato in un intrigante gioco di consistenze e abbinamenti”.
Il cofanetto natalizio sarà disponibile al prezzo di 44 euro nello shop online di Monte del Frà, nel punto vendita aziendale e nelle migliori enoteche a partire dal mese di novembre.