La Festa dei 15 Anni di One Express con un giorno speciale dedicato alle famiglie e all’amicizia

L’azienda leader nel settore della logistica e delle spedizioni, ha festeggiato il suo 15º anniversario con un evento dedicato alle famiglie, trasformando il proprio Headquarter di Bologna in un grande evento per oltre 1700 persone.

 

Il momento tanto atteso è finalmente arrivato: One Express ha organizzato una giornata speciale per celebrare il successo e la crescita nell’anniversario dei 15 anni di attività del primo Pallet Network italiano per Qualità e condividere questo traguardo con tutti gli Affiliati, le loro famiglie, ma anche i dipendenti di tutte le aziende di trasporto, i partner esteri, i fornitori e le persone che quotidianamente operano con One Express Family Land. Nell’headquarter di Bologna sabato 23 settembre sono giunti 1700 ospiti, accolti dal Presidente Claudio Franceschelli, il CDA al completo, le Autorità locali, ma anche la banda cittadina, una compagnia di sbandieratori e artisti che hanno tenuto tutti con il naso all’insù, tra stendardi che sembravano voler spiccare il volo, trampolieri, palloncini colorati, giocolieri.

A scaldare la giornata è stato il discorso di apertura del Presidente che ha subito conquistato la folta platea: “Siamo la One, siamo una famiglia, siamo la dimostrazione che in Italia si può fare squadra e questa collaborazione porti a risultati straordinari. Siamo partiti movimentando 2.000 bancali al giorno, oggi abbiamo superato i 28.000. Siamo forti al centro, nei nostri Hub, ma anche in periferia, dove 136 Affiliati si impegnano nel garantire standard di Qualità impensabili, assicurando un servizio di eccellenza che tutti ci riconoscono. Per questo compleanno speciale, abbiamo voluto mostrare a tutti chi è la One, ai figli, alle mogli e ai mariti, ai partner, perché possano vedere che straordinaria realtà siamo diventati e di cui genitori e compagni sono parte integrante. Tutto questo è il risultati del lavoro di ognuno e abbiamo voluto che in questa fantastica giornata tutti ne potessero mostrare con orgoglio la propria appartenenza e il proprio contributo. Siamo una famiglia, siamo la One!”.

Una realtà apprezzata anche dalle Istituzioni locali che guardano con grande interesse quello che non è solo un polo lavorativo, ma un progetto imprenditoriale inclusivo e attento alle persone, all’ambiente, al tessuto sociale e produttivo di un distretto logistico in grande espansione.

Accompagnati dalle note musicali di Anomalia 21 Acoustic Quartet, gli ospiti si sono deliziati nel corso di tutta la giornata tra un gran numero di stand gastronomici, ingolosendo con pane, pizza, pasta, arrosticini, ravioli, dolci, gelato, frutta e bevande per brindare nel corso della giornata. Un’attenzione speciale è stata rivolta ai più piccoli, tra gonfiabili, giochi di una volta, personaggio curiosi e persino supereroi, come il funambolico Uomo Ragno che a lasciato a bocca aperta i tanti bimbi presenti alla festa. Tanti gli applausi per l’assegnazione dei “Premi Qualità 2022”, dove sono stati riconosciuti e premiati gli Affiliati che hanno contribuito in modo eccezionale al successo di One Express, stupendo per i risultati ottenuti. Uno stupore poi proseguito al taglio della torta monumentale, vera opera d’arte dolce che ha incantato i presenti, poi letteralmente rapiti dalle coreografie aeree di una ballerina dei Sonics che ha danzato sospesa nell’aria, prima di lasciare spazio alle danze con dj set di Franky Dj di Aquafan, accompagnato dal sax di Tommy, per un sound che ha prolungato la festa fino alla sua conclusione.

La festa dei 15 anni di One Express è un’occasione speciale per riflettere sul passato, celebrare il presente e guardare con entusiasmo al futuro, pronta per i prossimi 15 anni di crescita, innovazione e successo. “In un’azienda che ha fatto del fare squadra e della condivisione la propria forza, organizzare una giornata dedicata alle famiglie e trasformarla per un giorno in una Family Land è stato un modo per sentirci ancora più uniti – spiega Roberto Taliani, Responsabile Marketing e Comunicazione di One Express, ideatore e artefice di questo spettacolare eventofacendo comprendere a chi vive con noi che cosa realizziamo con il nostro impegno e la nostra dedizione. Abbiamo sempre affermato di essere una famiglia e proprio alle famiglie abbiamo voluto mostrare come non sia uno slogan, ma una grande verità”.

L’organizzazione della One Express Family Land ha rappresentato una grande sfida per Roberto Taliani che ha visto la sua visione prendere vita nel corso dei mesi, con l’obiettivo di creare un’esperienza straordinaria, continuano a ispirare e a portare emozioni, come già negli eventi degli scorsi anni. “L’idea di creare la One Express Family Land è nata con l’idea di creare un evento unico e coinvolgente che non solo offrisse intrattenimento, ma capace di suscitare emozioni e lasciare un’impronta indelebile nei cuori dei partecipanti” – spiega Taliani descrivendo l’idea creativa e la sua attuazione – “Ciò che ha reso la One Express Family Land un evento così straordinario è stata l’attenzione ai dettagli. Grazie alla fiducia datami dal Presidente Franceschelli e dal CDA, ma anche l’enorme sostegno dei collaboratori e partner dell’iniziativa, abbiamo ha lavorato instancabilmente per garantire che ogni aspetto dell’evento fosse perfetto, dalla selezione delle attrazioni all’allestimento scenico, dalla scelta della musica all’organizzazione delle attività per i bambini”. Questo impegno straordinario è emerso chiaramente, catturando l’attenzione di tutti i presenti.

La giornata è stata progettata per coinvolgere le famiglie, offrendo un’esperienza adatta a tutte le età. Attrazioni emozionanti, spettacoli artistici, cibo delizioso e molte altre sorprese hanno creato un ambiente accogliente e divertente per tutti. Roberto Taliani ha saputo cogliere l’importanza di unire le famiglie in un momento di gioia e divertimento, creando così un evento che ha superato ogni aspettativa.

La vera gratificazione – chiosa Roberto Taliani – è stata la gioia e la soddisfazione che ho visto negli occhi delle persone mentre partecipavano all’evento. Vedere le famiglie ridere, divertirsi e creare ricordi indimenticabili è stato il vero successo di questa iniziativa. Per me non si è trattato di un lavoro, ma una missione personale per diffondere la felicità e la gioia attraverso l’evento che ho ideato con tanto amore e passione. Una giornata che ha testimoniato anche il valore del concetto di amicizia, un legame che intreccia le nostre vite in modi che vanno oltre la semplice conoscenza o l’interesse personale. In questa occasione, anche grazie alla presenza dei Partner esteri, abbiamo constatato come l’amicizia sia un’esperienza universale che attraversa culture, generazioni e confini, dando vita a un legame incentrato su valori propri della grande famiglia One Express, come rispetto, fiducia, lealtà, comprensione e supporto reciproco. Durante la giornata abbiamo constatato come la fiducia sia uno degli elementi chiave dell’amicizia, perché gli amici, proprio come gli Affiliati, si fidano l’uno dell’altro, sapendo di poter contare l’uno sull’altro in momenti di bisogno, con la lealtà reciproca di chi conosce il significato di stare al fianco dell’altro nelle sfide della vita, per superare le difficoltà insieme. Il supporto reciproco è un pilastro fondamentale dell’amicizia come della One, perché l’amicizia non è solo un legame tra individui, ma anche la forza positiva del primo Pallet Network italiano per la Qualità”.

L’esperienza della One Express Family Land non è solo un evento singolo, ma un esempio di ciò che è possibile realizzare quando si uniscono la creatività, la dedizione e la passione, ma anche il cuore. L’evento ha infatti permesso di sostenere Dishub, Associazione per la disabilità pediatrica, realtà che aiuta i bambini e le loro famiglie nelle difficoltà quotidiane. Così come attenzione è stata data alla trasmissione di valori di rispetto verso l’ambiente, grazie alla presenza di Natù che nel Green Lab Progetto One Forest ha coinvolto i più piccoli facendo percepire agli adulti di domani il valore della sostenibilità. Non resta che attendere quali sorprese in futuro organizzerà il Primo Pallet Network italiano per Qualità, ma nell’attesa, buon compleanno One Express!

 

www.oneexpress.it

One Express è dal 2008 il corriere espresso punto di riferimento nazionale per il trasporto di merci su pallet. Con 3 Hub localizzati in tutto il territorio nazionale (a Bologna, Milano, Napoli) e una fitta rete di collegamento, One Express garantisce consegne in 24/48/72 ore in Italia e in Europa, in base alla destinazione, grazie alla rete sinergica composta da oltre 150 membri tra Affiliati italiani e Partner europei.