“Puliamo i quartieri” riparte dal quartiere Beato Odorico

Pordenone. E’ ripartita alla grande l’attività di “Puliamo i quartieri”, infatti l’appuntamento di sabato 23 settembre nella zona Beato Odorico ha visto la partecipazione di 12 volontari comprendenti l’assessore all’ambiente Mattia Tirelli, alcuni abitanti del quartiere, dei volontari della parrocchia, una consigliera della Pro Pordenone, delle volontarie del gruppo Ripuliamo Pordenone ed alcuni Ministri Volontari di Scientology.

Nemmeno la pioggia ha fermato questo bel gruppo che nel tempo dedicato ha raccolto tanto materiale da riempire oltre 6 bidoni, con rifiuti come vestiti, coperte, bottiglie di vetro, pezzi di tavoli, lattine, ombrelli e plastiche varie.

Il prossimo appuntamento di Puliamo i quartieri è previsto per sabato 30 settembre con ritrovo alle ore 9 presso largo San Giorgio; i gruppi, gli enti e le associazioni organizzatrici mettono a disposizione gratuitamente tutto il materiale per effettuare le raccolte (come pinze, guanti e sacchi) perciò si augurano sempre una più numerosa partecipazione dei cittadini al fine di prendersi cura tutti insieme di Pordenone.