Rumore alla scrivania? Con Desk e Stand di Isolspace Skin si lavora e si studia in tranquillità

Le novità del brand by Tecnasfalti-Isolmant dedicate al benessere acustico indoor

Carpiano (MI), 26 settembre 2023. Quel fastidioso brusio che rende difficile concentrarsi in ufficio o in un luogo di lavoro pubblico. O quel rumore che disturba mentre cerchiamo di finire un progetto in smart working, quando non si ha una stanza dedicata, ma si condividono gli spazi con gli altri abitanti della casa. O ancora il fastidioso chiacchiericcio della compagnia del tavolo a fianco che ci impedisce al ristorante di tenere una conversazione senza dover alzare la voce. La soluzione c’è.

Con le novità di Isolmant Isolspace Skin il rumore non fa più paura e creare “soft spaces” diventa un sogno facilmente realizzabile. Le new entry sono Desk e Stand, pannelli fonoassorbenti in vari formati e personalizzabili utili per l’ufficio, ma non solo. La qualità è quella di Isolmant, la wellness company italiana che con Isolspace Skinrivoluziona il comfort per gli spazi indoor e garantisce il corretto assorbimento del riverbero con soluzioni ad alto potenziale estetico.

Desk, che fa parte della Collezione Smooth, è un divisorio tra scrivanie da applicare con supporti dedicati, fissi o removibili. Una soluzione versatile, disponibile nella palette colori ufficiale, in bellissime tinte custom o addirittura con stampe personalizzate, per impreziosire l’ambiente caratterizzandolo con gusti ed estetica personali. L’altezza è 38,5 cm e la lunghezza a scelta tra i 60 e i 180 cm.

Stand, invece, è una paretina mobile autoportante, disponibile sia nella Collezione Smooth che nella Collezione Oblique. Skin Stand Smooth riprende le stesse possibilità di Desk, ovvero è disponibile sia nelle colorazioni a catalogo che con tinte custom e stampe personalizzate. C’è anche la possibilità della serigrafia laser, per un tocco ancora più sofisticato. La dimensione del pannello è 120 x120 cm, mentre l’altezza del supporto arriva fino a 160 cm. Skin Stand Oblique invece presenta la texture tridimensionale tipica della collezione, disponibile nella palette standard e in colori custom. La dimensione del pannello è 60 x120 cm, mentre l’altezza del supporto arriva fino a 160 cm. Le basi permettono anche di unire più moduli in continuo, per creare separé di varie dimensioni che si adattano alle esigenze di ogni spazio.

Questi complementi d’arredo sono perfetti per l’ufficio e le abitazioni private, ma si adattano perfettamente a tutti gli ambienti in cui il rumore va corretto con stile, come locali e ristoranti, magari tra un tavolo e l’altro per garantire tranquillità, ma anche privacy, come negli open space, nelle aule studio e nelle biblioteche. Belli, funzionali e con un’attenzione in più all’ambiente: il cuore fonoassorbente di Isolspace Skin è realizzato in FIBTEC, una speciale fibra di poliestere atossica ed anallergica, ottenuta da PET riciclato tramite un processo di upcycling. Inoltre il prodotto ha ottenuto il certificato Eurofins Indoor Air Comfort Gold che rappresenta la migliore garanzia a livello europeo relativamente al soddisfacimento dei requisiti di basse emissioni VOC per garantire la qualità dell’aria negli ambienti indoor.

ABOUT

Wellness company fondata nel 1976 con sede a Carpiano (MI), Tecnasfalti opera in stretta collaborazione con progettisti e operatori dell’edilizia affiancandoli nella scelta più adatta per favorire benessere e well living.

Isolmant è il marchio Tecnasfalti al servizio del comfort acustico indoor. Con oltre 50 Paesi serviti nel mondo e 150milioni di mq di materassino venduto per l’isolamento orizzontale, Isolmant, si impegna in un lavoro costante di ricerca & sviluppo per risolvere le problematiche relative ai diversi tipi di rumore negli ambienti abitativi: rumore da impatto, rumore aereo, rumore esterno, rumore degli impianti, riverberazione. In un settore in costante evoluzione sia per i bisogni delle persone che per le innovazioni tecniche, Isolmant si pone come fornitore e partner affidabile, trasparente e attento alle esigenze di chi vuole migliorare il proprio ambiente di vita.

Per questo l’orientamento dell’offerta è ampio e fortemente distintivo, e si affianca a due ulteriori brand by Tecnasfalti nati dall’esigenza di coniugare prestazioni acustiche e dimensione estetica: Isolspace e Isolspace SKIN, linee per la fonocorrezione di design. L’azienda si differenzia anche per una spiccata attenzione alla sostenibilità, espressa nel protocollo Isolmant GreenPlanet, che riguarda la catena del valore di prodotto e di processo, dalla riduzione dell’impronta ecologica all’etica d’impresa, fino alla responsabilità sociale. Valori espressi nel percorso di rebranding a cui l’azienda si è sottoposta per allineare l’immagine alla propria identità: un processo che pone al centro la sostenibilità nella sua accezione più ampia – di prodotto e di processo, ma anche ambientale, corporate e sociale – costruita con i gesti quotidiani e lo sguardo rivolto alle persone e al loro bisogno di vivere in un ambiente confortevole.