Per Non Dimenticare” per sostenere l’Emilia-Romagna dopo l’evento epocale dell’alluvione

La Fondazione per la Salutogenesi ONLUS lancia il progetto “Per Non Dimenticare” per sostenere l’Emilia-Romagna dopo l’evento epocale dell’alluvione

15 settembre 2023

La Fondazione per la Salutogenesi ONLUS, profondamente colpita dalla drammatica situazione che ha colpito l’Emilia-Romagna con l’alluvione epocale, si impegna a contribuire al sollievo delle comunità locali attraverso un progetto speciale intitolato “Per Non Dimenticare”.

L’evento alluvionale che ha colpito la regione rimarrà per sempre nella memoria collettiva: la perdita di vite umane e animali, migliaia di persone prive di tutto, cento comuni coinvolti, trenta fiumi e corsi d’acqua straripati, migliaia di frane, strade e ponti sprofondati, trecentomila ettari coltivati perduti sotto l’acqua, liquami e detriti ovunque, venti milioni di alberi da frutto irrimediabilmente persi, ecosistema gravemente alterato, tessuto produttivo profondamente sconvolto.

“Per Non Dimenticare” è il nome che abbiamo scelto per questo progetto, poiché intendiamo preservare la memoria di questa tragedia e mantenere alta l’attenzione sulla necessità continua di assistenza e sostegno. La Fondazione per la Salutogenesi ONLUS presenta una serie di eventi e iniziative focalizzate sulla salute sotto prospettive uniche e innovative, che invitiamo la comunità a seguire e sostenere.

Il nostro obiettivo è duplice: mantenere viva la memoria di quanto accaduto e fornire un aiuto concreto alle popolazioni colpite. Per raggiungere questo scopo, chiediamo a chiunque desideri contribuire di donare un modesto importo di €5,00.  Interamente devoluto alla Pubblica Assistenza Monterenzio (BO)
Questa somma modesta per te può fare la differenza per chi sta lottando per riprendersi da questa catastrofe.

I cicli di eventi di “Per Non Dimenticare” continueranno fino a Dicembre 2023, in modo da poter offrire un supporto costante e duraturo alla comunità colpita. Sostenendo questa iniziativa, dimostreremo che anche in tempi difficili possiamo fare la differenza quando ci uniamo per una causa comune.

Unisciti a noi nel progetto “Per Non Dimenticare” e aiuta l’Emilia-Romagna a rinascere più forte di prima.

Contatti per ulteriori informazioni:

Per non dimenticare progetto, eventi e recapiti