Volontari di Scientology ripuliscono i giardini Falcone e Borsellino

Volontari di Scientology ripuliscono i giardini Falcone e Borsellino

 

Ministri Volontari di Scientology all’opera anche lo scorso weekend

 

Una squadra di dodici Ministri Volontari di Scientology è scesa in campo fra le aiuole e i vialetti dei giardini Falcone e Borsellino, situati a due passi dalla Stazione Ferroviaria di Brescia, fra Via fratelli Ugoni e Via dei Mille.

Come sempre ben visibili grazie alle immancabili magliette e cappellini di colore giallo vivace, i volontari hanno ripulito il parco da una quantità considerevole di rifiuti e pattume di ogni genere, ma non solo. Accanto ai “consueti” scarti (purtroppo più abbondanti del solito) come le cartacce, le bottiglie di vetro, le lattine, gli innumerevoli tappi metallici gettati a terra, i pezzi di plastica e gli imballi di sigarette, ecc., questa volta non sono mancati curiosi oggetti abbandonati fra cui parti di telaio e una ruota di bicicletta, una coperta stracolma di sporco, confezioni iniziate di cibo scaduto da tempo, un boccetto di profumo, ecc.

Anche tre pericolose siringhe usate non sono sfuggite all’occhio attento dei volontari che, come da protocollo concordato con l’amministrazione locale, le hanno assicurate in un apposito contenitore.

Fra i gesti di gratitudine da parte dei passanti, questa volta non è mancata l’offerta, da parte di una signora, di una bottiglietta d’acqua fresca particolarmente gradita in una giornata piuttosto calda e assolata.

Ispirati dall’ormai celebre motto “Qualcosa si può fare a riguardo”, da sempre i Ministri Volontari di Scientology si impegnano a riportare i parchi e i luoghi delle città più frequentati ad uno stato di maggiore vivibilità, con l’idea non solo di trasmettere un messaggio di cura e di rispetto per l’ambiente, ma anche di dare il buon esempio e stimolare un senso civico sempre maggiore in chi assiste alle loro uscite.

I Ministri Volontari di Scientology, instancabili come sempre, saranno all’opera anche la prossima settimana in un’altra zona della città.

 

Chi sono i Ministri Volontari della Chiesa di Scientology

Che prestino servizio presso le proprie comunità o che si trovino all’altro capo del mondo, il motto dei Ministri Volontari di Scientology è “Qualcosa si può fare”. Questo programma, creato a metà degli anni Settanta da L. Ron Hubbard e patrocinato dalla Church of Scientology International come servizio religioso sociale, oggi costituisce una delle più ampie e visibili forze di soccorso indipendenti a livello internazionale.

Un Ministro Volontario è una persona che “aiuta il suo prossimo come opera di volontariato, ripristinando lo scopo, la verità e i valori spirituali nella vita degli altri”. Centinaia di migliaia di persone, al di là del loro credo, sono state istruite, di persona oppure online, su un’ampia serie di tecniche basate sui fondamenti di Scientology per alleviare le sofferenze fisiche, mentali e spirituali e migliorare ogni aspetto della vita: comunicazione, studio, matrimonio, modo di allevare i figli, affrontare lo stress, avere successo nel lavoro, raggiungere le proprie mete e molto altro ancora.

Inoltre, una rete globale di volontari forma la Squadra Permanente di Ministri Volontari per Intervento in Caso di Calamità, che si mobilita in caso di calamità causate dall’uomo o naturali, rispondendo all’appello ovunque sia necessario. Collaborando con un migliaio fra organizzazioni ed enti, tale squadra ha utilizzato le proprie abilità ed esperienza per fornire supporto fisico e aiuto spirituale in centinaia di luoghi colpiti da calamità.