Lorenzo Aureli presenta il thriller psicologico “Identità”

Lorenzo Aureli – “Identità”

 

Lorenzo Aureli presenta un avvincente thriller in cui si raccontano le indagini del tormentato personaggio di Alberto Monte, un ispettore di polizia alle prese con un caso che sta minando la sua salute mentale, in quanto coinvolge anche la sua vita privata. Tra misteriosi punti interrogativi disegnati ovunque sulle scene del crimine e le angoscianti domande esistenziali del protagonista, una storia affascinante e dall’epilogo spiazzante.

 

Genere: Thriller psicologico

Pagine: 158

Prezzo: 14,00 €

Codice ISBN: 979-12-21474-46-6

 

«Se fosse stato un semplice furto di gioielli, perché prendersi la briga di imbrattare ogni cosa? I casi erano due: o veramente il ladro era un soggetto mentalmente instabile, o dietro c’era un significato, un messaggio che forse il colpevole voleva lasciare indirettamente»

 

“Identità” di Lorenzo Aureli è un thriller psicologico in cui si propone un antagonista ambiguo, il cui soprannome è “criminale dubbioso”; anche il protagonista della vicenda, l’ispettore Alberto Monte, sembra non essere più sicuro di niente: la sua professione ormai gli provoca solo stress mentale e fisico, sebbene egli ami il suo lavoro e cerchi continuamente di ottenere una promozione, e anche dal punto di vista della vita personale vi sono troppe ombre, che rischiano di distruggere l’equilibrio della sua famiglia. Alberto è in cerca della propria identità, e non è facile quando hai ormai cinquant’anni e hai sempre diviso tutto in compartimenti stagni: da una parte il lavoro e dall’altra gli affetti – «Ispettore nel quale in molti ripongono fiducia per cinque giorni; uomo nudo e malinconico i restanti giorni». Ora si rende conto di dover mettere ogni aspetto della sua esistenza in comunicazione, e di dover calare le tante maschere per rivelare il suo vero volto, e diventare il sé stesso più autentico; e non ha più molto tempo: il protagonista, infatti, rischia di cadere e di non riuscire più a rialzarsi.

L’autore narra di una serie di crimini ai danni di un orefice, il cui negozio viene completamente svaligiato, di un giornalaio, la cui edicola viene data alle fiamme, e di un uomo benestante, la cui facciata della sua lussuosa villa viene vandalizzata; il collegamento tra questi tre reati è il fatto che il potenziale esecutore sia lo stesso: egli, infatti, ha disseminato le scene del crimine di disegni di punti interrogativi. Alberto, incaricato di risolvere il caso, è confuso: quale è il messaggio sibillino lasciato dal delinquente? Nel corso dei giorni, poi, vi sono troppe coincidenze che lo portano a pensare che il malvivente lo conosca e che voglia colpirlo personalmente, e ciò lo induce a ossessionarsi; l’ispettore era già un fascio di nervi prima di incontrare il “criminale dubbioso”, e questa indagine non fa che esacerbare la sua complicata posizione professionale e famigliare.

Lorenzo Aureli ci conduce in una vicenda angosciante e introspettiva, avendo cura di restituire un quadro approfondito della psicologia del suo protagonista: un uomo spezzato e smarrito, con tanti sensi di colpa e poche certezze. Nello scioccante epilogo tutti i nodi verranno al pettine, e avremo modo di conoscere il perché di quei punti interrogativi, e forse anche di penetrare il mistero di Alberto Monte.

 

SINOSSI DELL’OPERA. Alberto Monte è un ispettore e la sua carriera sta finalmente prendendo una svolta. È riuscito ad arrestare un famoso ladro e spacciatore che terrorizzava da quasi tre anni il quartiere di Benetife, ma non è tutto: il suo capo gli ha appena promesso una promozione. Quello che deve fare è incastrare un altro criminale che sta dando filo da torcere alle autorità. Il suo modus operandi è particolare, perché sembra che dietro le sue azioni ci siano dei messaggi, e che i furti che commette non si limitino soltanto all’accumulo di beni. Ad Alberto toccherà provare a capire la sua psicologia, anticiparne le mosse e tenere la popolazione al sicuro. Ma dovrà fare i conti anche con la sua vita personale che a volte sembra precipitare in un baratro, cercare di capire cosa sia davvero importante nella vita e fare in modo che le giornate non scivolino più via dalle sue mani.

 

BIOGRAFIA DELL’AUTORE. Lorenzo Aureli è ingegnere, scrittore, poeta, operatore Reiki e Radionico. Ha scritto più di mille poesie, alcune delle quali pubblicate nelle raccolte “Come grano in mano al vento” (Edizioni Youcanprint, 2021) e “I silenzi nella luce” (Edizioni Youcanprint, 2022); pubblica inoltre un romanzo autobiografico dal titolo “Ho lasciato a casa l’orologio” (Edizioni Youcanprint, 2022). Durante il 2020 ha raccolto materiale per sette libri che pubblicherà a tempo debito; tra essi vi è una trilogia di thriller psicologici, il primo dei quali è “Identità” (Edizioni Youcanprint, 2023). Vive attualmente in provincia di Rimini con la sua famiglia.

 

 

Contatti

https://www.facebook.com/groups/935045670887459/

https://www.instagram.com/libero_vera.mente/

https://lorenzoaureli.wixsite.com/lorenzoaureli

 

Link di vendita online

https://www.mondadoristore.it/Identita-Lorenzo-Aureli/eai979122147446/

https://www.amazon.it/Identit%C3%A0-Lorenzo-Aureli/dp/B0C8C2NQZP/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&keywords=Lorenzo+Aureli

 

 

 

Ufficio Stampa Diffondi Libro

https://www.diffondilibro.it/

Mail: info@diffondilibro.it