Il CCDU alla Festa delle Associazioni

Domani, domenica 3 settembre, per le vie del centro di Conegliano si svolgerà la 23^ edizione della Festa delle Associazioni e del Volontariato, evento che quest’anno assume il nuovo nome “CentriAmo Conegliano”.

In questa giornata circa 150 associazioni si riuniranno e avranno la possibilità di farsi conoscere alla cittadinanza e ai visitatori la propria attività; l’evento si svolgerà dalle 9.00 alle 19.00 con una parata inaugurale con tutte le associazioni.

Durante la giornata ognuno avrà la propria area espositiva e tra questi anche il Comitato dei Cittadini dei Diritti Umani che, essendo un gruppo attivo in questa zona da moltissimi anni, è stato invitato a presenziare a questa festa.

Allo stand del CCDU i cittadini potranno trovare tutti i materiali informativi come DVD, opuscoli, libri, volantini e brochure forniti in modo gratuito ed i volontari pronti a rispondere alle loro domande.

Il Comitato dei Cittadini per i Diritti Umani è un’organizzazione di volontariato non a scopo di lucro, finalizzata ad investigare e denunciare le violazioni psichiatriche dei Diritti Umani; è stata fondata nel 1979 ed è collegata ideologicamente al CCHR (Citizen Commision on Human Rights) che è stato fondato nel 1969 dalla Chiesa di Scientology e dal Professore Thomas Szasz (professore emerito di psichiatria all’Università di Syracuse, Stato di New York ed autore di fama internazionale).

Come scrisse l’umanitario L. Ron Hubbard: “Un essere è di valore nella misura in cui può essere utile agli altri”.