Drago – “Ci Credo Ancora”

Il singolo del cantautore sui principali stores digitali e nelle radio

Esce “Ci Credo Ancora”, singolo dell’eclettico cantautore Drago in collaborazione con il produttore discografico David Marchetti, sui principali stores digitali e nelle radio italiane in promozione nazionale. Una ballad pop elegante con riferimenti ai grandi del passato della musica italiana in cui la melodia e il testo sono al centro dell’attenzione. “Ci credo Ancora” parla delle varie difficoltà della vita che con forza e coraggio possono essere sempre superate. L’artista ci crede ancora, anche perché la sua di vita ha avuto momenti difficili, ma con tenacia, forza d’animo e caparbietà è sempre riuscito a superarli e sconfiggerli. La musica è una maniera di comunicare e Drago vuol far arrivare un messaggio positivo al pubblico, portando in particolar modo anche la sua di esperienza personale come se fosse una umile, sincera e autentica testimonianza.

 

“Forza e coraggio non mi sono mai mancati. Ciò recita il brano e questo è lo slogan che desidero portare in giro sui palchi, la mia maniera di concepire ottimisticamente la vita.” Drago

 

Storia dell’artista

 

Fulvio, in arte Drago, all’età di 16 anni inizia a suonare la chitarra e ad appassionarsi alla composizione musicale, creando i suoi primi lavori artistici. Comincia anche ad esibirsi con alcune band locali della zona di Pordenone. In seguito, forma un duo musicale i Karisma. Con il duo si esibisce in diverse piazze italiane, fra le quali Piazza del Popolo a Roma, piazza Maggiore a Bologna ed anche in Grecia ad Atene. Il duo ha fatto da supporto a diversi concerti di Paola e Chiara nel 2000 ed anche a Gatto Panceri. Durante questo periodo il duo pubblica una serie di singoli. Drago nel 2002 abbandona l’attività musicale, occupandosi fino al 2010 di Management. Nel 2019 riprende l’attività live con il gruppo Unix esibendosi in diverse località del nord est. Nel 2022 rincontra il suo amico discografico David Marchetti e insieme decidono di avviare un progetto discografico. Nasce così “Ci Credo Ancora”, il primo brano scritto da Drago insieme con David Marchetti.

 

Facebook: https://www.facebook.com/profile.php?id=100081029067986

Spotify: https://open.spotify.com/track/1SVxpZGagvvZRhGEgjnGrb?si=7930d5a8af1f411e