Volontari di Scientology ancora al parco Ducos

I Ministri Volontari al lavoro anche questa settimana per una città più vivibile

Volontari di Scientology di nuovo all’opera al parco Ducos

Sabato 29 Luglio, in mattinata, i Ministri Volontari di Scientology si sono ritrovati presso il parco Marziale Ducos, sito in Viale Piave nella zona est di Brescia tra i condomini e la ferrovia, per i bresciani un rinomato luogo di relax tra laghetti, aiuole e ponticelli.

I Volontari di Scientology, con le consuete magliette gialle che li contraddistinguono e dotati di sacchi, guanti e pinze, hanno ripulito il parco da oggetti abbandonati come pezzi di plastica, bottiglie, tappi, carta, lattine, ecc.

Anche questa volta diverse persone si sono avvicinate per esprimere la propria ammirazione o anche solo chiedere informazioni sul gruppo.

L’ormai proverbiale motto “Qualcosa si può fare al riguardo”, ispira da sempre i Ministri Volontari di Scientology nel loro sforzo di riportare i parchi sempre più al loro stato naturale. L’idea di fondo è non solo trasmettere un messaggio di cura e di rispetto per l’ambiente, ma anche di dare il buon esempio e stimolare un sempre maggiore senso civico nella gente.

Gli instancabili Ministri Volontari di Scientology saranno all’opera prossimamente in un’altra area verde della città.

Chi sono i Ministri Volontari della Chiesa di Scientology

Che prestino servizio presso le proprie comunità o che si trovino all’altro capo del mondo, il motto dei Ministri Volontari di Scientology è “Qualcosa si può fare”. Questo programma, creato a metà degli anni Settanta da L. Ron Hubbard e patrocinato dalla Church of Scientology International come servizio religioso sociale, oggi costituisce una delle più ampie e visibili forze di soccorso indipendenti a livello internazionale.

Un Ministro Volontario è una persona che “aiuta il suo prossimo come opera di volontariato, ripristinando lo scopo, la verità e i valori spirituali nella vita degli altri”. Centinaia di migliaia di persone, al di là del loro credo, sono state istruite, di persona oppure online, su un’ampia serie di tecniche basate sui fondamenti di Scientology per alleviare le sofferenze fisiche, mentali e spirituali e migliorare ogni aspetto della vita: comunicazione, studio, matrimonio, modo di allevare i figli, affrontare lo stress, avere successo nel lavoro, raggiungere le proprie mete e molto altro ancora.

Inoltre, una rete globale di volontari forma la Squadra Permanente di Ministri Volontari per Intervento in Caso di Calamità, che si mobilita in caso di calamità causate dall’uomo o naturali, rispondendo all’appello ovunque sia necessario. Collaborando con un migliaio fra organizzazioni ed enti, tale squadra ha utilizzato le proprie abilità ed esperienza per fornire supporto fisico e aiuto spirituale in centinaia di luoghi colpiti da calamità.