LE COQ SPORTIF AUTUNNO INVERNO 23/24

Le Coq Sportif, brand francese fondato nel 1882 da Emile Camuset, grande appassionato di sport, è ad oggi, dopo 130 anni, un marchio riconosciuto in tutto il mondo celebre nell’industria sportiva e del lifestyle, grazie al suo savoir-faire e charme francese e ai suoi prodotti senza tempo che sono diventati un must-have.

 

Le Coq Sportif offre capi che soddisfano tutte le esigenze, dall’allenamento fino a look lifestyle e di tendenza adatti a tutti i giorni. La manifattura locale e il Know-how francese, insieme agli oltre 140 anni di esperienza dell’azienda, giocano un ruolo fondamentale nella creazione dei capi. I materiali, i colori e i tagli dei prodotti sono considerati essenziali, data la classicità e l’approccio minimalista del design. Il tricolore francese è l’elemento ricorrente che contraddistingue l’intera collezione.

 

La collezione Autunno Inverno 23/24 rispecchia la semplicità e l’eleganza del brand a 360° presentando capi essential chic: tracktop e pantaloni sono proposti non solo in chiave basic, must have della collezione, ma anche in un mix di texture che vedono la fusione dell’iconico Galletto insieme alla scritta Le Coq Sportif con un graphic design nuovo e moderno. La collezione si contraddistingue per lo stile e per la palette colori che spazia dal classico optical white fino al caldo arancione scarlet ibis.

Le Coq Sportif propone anche un’ampia gamma Training, nata grazie all’elevata expertise dell’azienda che ha da sempre la vocazione sportiva nel suo DNA. Una linea Teamwear che comprende capi ideali per tutti i tipi di sport, dal tennis al calcio, dall’atletica agli sport di squadra che, grazie alle performance dei materiali tecnici, si pone l’obiettivo di vestire giovani sportivi e squadre di tutte le età.

Woman: il brand propone capi timeless ispirati agli outfit monocromatici presi dagli archivi. T-shirt, pantaloni e felpe con il cappuccio sono rivisitate in chiave sporty chic, ideali per un look daily e di tendenza. La palette colori comprende toni basic come bianco, blu e grigio fino al fucsia, verde e azzurro per outfit super fashion adatti a ogni occasione.

 

Kidswear: ripropone look d’ispirazione 70’s in chiave mini me. Gli elementi distintivi del brand vengono posizionati in modo asimmetrico creando movimento su maglie, felpe e pantaloni.

 

 

https://www.lecoqsportif.com/

https://www.instagram.com/lecoqsportif_ita/

 

 

 

+ Le coq Sportif. 1882, l’artigiano tessile Emile Camuset fonda la Maison Camuset a Romilly, vicino a Troyes, capitale francese della maglieria. Il laboratorio mette a frutto la spiccata passione per lo sport, la competenza, l’ingegnosità e la conoscenza delle discipline sportive del suo fondatore e punta alla realizzazione di prodotti innovativi e adatti alla competizione agonistica. Il “Galletto” più famoso di Francia inizia così a comparire sul petto dei principali protagonisti dello sport: le grandi vittorie di Bernard Hinault, l’Italia di Tardelli ai mondiali 82, Yannick Noah al Roland Garros del 1983 fino ad arrivare all’Argentina di Diego Armando Maradona e “la mano di Dio”. La profonda cultura sportiva ha permesso all’azienda sin dai suoi inizi di essere testimone dei più bei momenti sportivi al modo come il Tour de France o i Giochi Olimpici (dal 1912 al 1972, Parigi 1924). Oggi Le Coq Sportif, attraverso le sponsorizzazioni di atleti, club e di grandi eventi sportivi continua ad essere protagonista nel mondo dello sport. Nel 2024 oltre ad essere Partner Ufficiale dei giochi Olimpici vestirà la nazionale francese ed argentina.