AB TERM, RIDUZIONE DELLA TEMPERATURA E IMPIANTO FOTOVOLTAICO PIU’ EFFICIENTE GRAZIE A DERBIGUM

Lo stabilimento in disuso di oltre 15.000 metri quadrati rimesso a nuovo. Per l’impermeabilizzazione materiali di qualità, applicatori approvati e una garanzia Titanium di 15+5 anni

Castel Guelfo di Bologna (BO), 25 luglio 2023 – AB TERM – azienda specializzata nella progettazione e produzione di prodotti in acciaio inossidabile nel settore delle attrezzature professionali per la cucina – ha scelto Derbigum per impermeabilizzare un capannone di più di 15.000 metri quadrati a Kyustendil, in Bulgaria, un centinaio di chilometri a sud-ovest della capitale Sofia. Il nuovo impianto produttivo si trova a 10 km dalla sede principale. L’azienda, in crescita e con la necessità di aumentare la propria capacità produttiva, ha acquistato il capannone in disuso per ampliarne la dimensione da un lato e renderlo più efficiente e conforme agli standard di qualità attuali. I lavori rientrano in un progetto di riqualificazione dell’intera area produttiva.

I lavori di impermeabilizzazione sono iniziati nel 2022 e si sono conclusi nella primavera di quest’anno. La scelta è ricaduta sul Derbicolor FR nella tonalità bianca, posato a freddo, membrana che contribuisce a ridurre la temperatura interna degli edifici e che abbassa la temperatura superficiale del tetto, rendendo così più efficiente l’impianto fotovoltaico installato. La membrana è stata applicata con Derbibond S, un adesivo bituminoso ideale per l’incollaggio a freddo di membrane impermeabili che costituisce uno strato impermeabile intermedio fra il supporto e la membrana stessa.

«La scelta è ricaduta su Derbigum in quanto la proprietà voleva un prodotto di alta qualità – sottolinea Franco Villa, Country Manager Derbigum Italia -, non solo per quanto riguarda l’eccellenza dei materiali proposti ma anche per il servizio e le garanzie che siamo in grado di offrire. Il lavoro è stato infatti realizzato da un Derbigum Approved Contractor Italiano ed è coperto da garanzia Titanium per una durata di anni 15+5».

Derbigum vende i propri prodotti esclusivamente ai Derbigum Approved Contractors, i cosiddetti DAC. Si tratta di una rete di imprese specializzate nel settore delle impermeabilizzazioni, selezionata da Derbigum in modo capillare sul territorio italiano seguendo criteri di qualità ed affidabilità. Queste imprese ricevono costantemente formazione in merito alle novità e modalità di applicazione dei prodotti Derbigum, grazie a periodici corsi di formazione tecnici e pratici. I Dac beneficiano inoltre del costante supporto di Derbigum prima, durante e dopo i lavori. I Dac rappresentano una certezza di lavoro eseguito a regola d’arte ed è solo grazie al loro intervento diretto che si può ottenere la garanzia Titanium Derbigum, che copre sia il prodotto che la posa del prodotto.

www.derbigum.it

About DERBIGUM

DERBIGUM è oggi partner e punto di riferimento per l’impermeabilizzazione di coperture attraverso soluzioni di altissima qualità, ad alto contenuto tecnologico e innovativo, a basso impatto ambientale, sostenibili e sicure, semplici nell’applicazione, in grado di proteggere gli edifici dagli agenti naturali e da qualsiasi condizione climatica, garantendone la tenuta e la durata nel tempo. Attiva in diversi paesi europei, l’azienda ha la sua unità produttiva e di riciclo nel suo stabilimento di Perwez, in Belgio, con filiali in Olanda, Francia, Italia, Svezia, Norvegia. La società è rappresentata anche in Danimarca, Finlandia, Gran Bretagna, Spagna, Portogallo e Romania. Conta ad oggi 350 addetti e una produzione annua di 10,6 milioni di m2 di membrane impermeabili e oltre a 3,2 milioni di kg di prodotti liquidi. Derbigum è in prima linea per l’economia circolare nel settore delle coperture piane con il suo programma “#NoRoofToWaste”. Dal giugno 2022 è parte del gruppo Kingspan, leader mondiale per l’isolamento ad alte prestazioni e per le soluzioni di involucro edilizia la cui missione è di muoversi rapidamente per raggiungere un futuro a zero emissioni nette, con il benessere delle persone e del pianeta al centro.