Consegnati 300 opuscoli sui Diritti Umani in occasione del Mandela Day

Oggi a Roveredo in Piano (Pordenone) alcuni volontari hanno distribuito 300 opuscoli “La Storia dei Diritti Umani” in occasione del Nelson Mandela day che ricorre ogni 18 luglio.

Nelson Mandela, ex presidente del Sudafrica e difensore dei diritti civili, ha dedicato la sua vita a lottare per l’uguaglianza riuscendo a sconfiggere l’apartheid, il sistema di segregazione razziale del Sudafrica.

L’iniziativa fa parte del progetto internazionale di United for Human Rights (UHR – Uniti per i Diritti Umani) , un’organizzazione internazionale no-profit impegnata a mettere in atto la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani a livelli locali, regionali, nazionali ed internazionali. Ne fanno parte singoli individui, docenti e gruppi in tutto il mondo, che promuovono attivamente la consapevolezza e la protezione dei diritti umani da parte di tutta l’umanità e per tutta l’umanità.

Queste iniziative sono rese possibili grazie al contributo della Chiesa di Scientology che ne stampa i materiali informativi ed il cui obiettivo è racchiuso nelle parole del fondatore L. Ron Hubbard: “I Diritti Umani devono diventare una realtà, non un sogno idealistico”.

Per maggiori informazioni www.unitiperidirittiumani.it