Volontari di Scientology al Villaggio Violino (Brescia)

I Ministri Volontari ancora al lavoro nella zona ovest della città

Ministri Volontari contribuiscono ad un ambiente più pulito

Sabato 15 Luglio, fra le 9:30 e le 11 del mattino, i Ministri Volontari di Scientology sono scesi in campo presso il Quartiere “La Famiglia”, noto anche come Villaggio Violino, situato nella zona ovest del comune di Brescia fra il Villaggio Badia (a nord) e il territorio di Roncadelle (a sud).

I volontari hanno cominciato il lavoro nella piccola area verde antistante la sala civica di quartiere (Via Padre Ottorino Marcolini), sulla cui facciata spicca un attraente ed intrigante murale; poi, percorrendo per intero il vialetto pedonale che costeggia la Via G. Frau e attraversando Via P. Biemmi, sono approdati al più ampio Parco della Musica intitolato al leggendario artista britannico John Lennon.

Una scia di colore giallo vivace ha creato un simpatico (e utile) diversivo nella tranquilla, assolata ed afosa mattina del grazioso e moderno quartiere residenziale del Violino: con le loro caratteristiche magliette e cappellini, ben attrezzati con pinze e sacchi differenziati, i volontari hanno ripulito l’intera zona da plastica, cartacce e sporcizia.

Non sono mancati nemmeno stavolta apprezzamenti e ringraziamenti da parte dei residenti e dei passanti.

Il motto “Qualcosa si può fare al riguardo” ispira da sempre i Ministri Volontari di Scientology nel loro impegno costante per riportare il verde pubblico sempre più al suo stato naturale: quando si è determinati a dare il buon esempio, si riesce sempre a trasmettere un messaggio di cura e di responsabilità individuale e il risultato è un più forte senso civico e un maggior senso di appartenenza.

Gli instancabili Ministri Volontari di Scientology saranno all’opera prossimamente in un’altra area verde della città.

Chi sono i Ministri Volontari della Chiesa di Scientology

Che prestino servizio presso le proprie comunità o che si trovino all’altro capo del mondo, il motto dei Ministri Volontari di Scientology è “Qualcosa si può fare”. Questo programma, creato a metà degli anni Settanta da L. Ron Hubbard e patrocinato dalla Church of Scientology International come servizio religioso sociale, oggi costituisce una delle più ampie e visibili forze di soccorso indipendenti a livello internazionale.

Un Ministro Volontario è una persona che “aiuta il suo prossimo come opera di volontariato, ripristinando lo scopo, la verità e i valori spirituali nella vita degli altri”. Centinaia di migliaia di persone, al di là del loro credo, sono state istruite, di persona oppure online, su un’ampia serie di tecniche basate sui fondamenti di Scientology per alleviare le sofferenze fisiche, mentali e spirituali e migliorare ogni aspetto della vita: comunicazione, studio, matrimonio, modo di allevare i figli, affrontare lo stress, avere successo nel lavoro, raggiungere le proprie mete e molto altro ancora.

Inoltre, una rete globale di volontari forma la Squadra Permanente di Ministri Volontari per Intervento in Caso di Calamità, che si mobilita in caso di calamità causate dall’uomo o naturali, rispondendo all’appello ovunque sia necessario. Collaborando con un migliaio fra organizzazioni ed enti, tale squadra ha utilizzato le proprie abilità ed esperienza per fornire supporto fisico e aiuto spirituale in centinaia di luoghi colpiti da calamità.