CRISSCROCHET, PROGETTO ARTIGIANALE PER CELEBRARE L’EMPOWERMENT FEMMINILE

Il Brand Crisscrochet nasce da un’idea di Cristina Testa, economista bocconiana, che ha fatto della sua passione, il suo lavoro, creando delle meravigliose ed originali borse che prendono spunto dall’arte, la musica e personaggi femminili illustri del XX secolo.

Milanese da generazioni, Cristina Testa è appassionata di viaggi, infatti ha girato il mondo, una vera globe trotter. Poi la danza classica che l’ha accompagnata per tutta la vita e il golf dove ha raggiunto un handicap prestigioso, senza dimenticare l’amore per l’arte contemporanea, il teatro, il cinema e la lettura di narrativa. La pandemia del 2020 e la solitudine forzosa l’hanno costretta come molti a coltivare alcuni passatempi. E ciò le ha permesso di dare voce ad una sua grande passione: il crochet, che aveva imparato a scuola da bambina.

Nasce così il brand Crisscrochet, articolato in diverse collezioni: La prima intitolata “Opere e Balletto” prende spunto dalle opere liriche che Cristina ascolta mentre è al lavoro e comprende le borse Tosca, Coppelia e Titania dal nome della protagonista del film “Sogno di una notte di mezza estate”. La seconda, invece, è un vero e proprio omaggio alle donne che hanno segnato il XX secolo da Evita Peron a Samantha Cristoforetti, da Charlotte Perriand a Beatrice Venezi, da Josephine Baker a Yayoi Kusama. Infine, la terza collezione è dedicata alle donne di Corto Maltese di Hugo Pratt, uno degli scrittori preferiti di Cristina, attraverso le borse soprannominate Bocca Dorata, Pandora, Soledad le quali, proprio per le loro forme, dettagli e materiali sono borse originali e divertenti per donne che hanno voglia di mettersi in gioco con outfit non convenzionali e ricchi di cultura e carattere.

Il progetto di Crisscrochet è in continua evoluzione, creato dalle donne per le donne, è un vero e proprio inno all’empowerment femminile, infatti, Cristina è sempre pronta a nuove idee e spunti per le sue creazioni.

Le borse sono realizzate sia all’interno che all’esterno completamente a mano in Lombardia, questo le rende tutte uniche nel loro genere, pezzi esclusivi da collezionare.

 

https://www.instagram.com/crisscrochet_milano/