Andrea Franceschelli Vicepresidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Emilia

La nomina promette una partecipazione dinamica e innovativa a favore del settore industriale dell’Emilia-Romagna, in particolare per i territori di Bologna, Modena e Ferrara

 

Il Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Emilia, l’associazione degli imprenditori dei territori di Bologna, Modena e Ferrara, ha annunciato la nomina di Andrea Franceschelli come Vicepresidente. Questa scelta rappresenta un importante passo avanti nella promozione di un’industria moderna e innovativa in una regione a forte sviluppo economico.

L’incarico di Andrea Franceschelli arriva in un momento cruciale per l’industria dell’Emilia-Romagna che sta affrontando sfide significative nel contesto di un’economia globale in continua evoluzione. Con la sua vasta esperienza nel settore imprenditoriale e la sua passione per l’innovazione, Franceschelli si presenta come una figura dinamica, con lo sguardo rivolto al futuro. 

Andrea Franceschelli vanta infatti una lunga esperienza in ambito lavorativo, ricoprendo ruoli di primo piano, in qualità di Vice Presidente di One Express Italia Spa e Vice Presidente e Managing Director di Due Torri Spa, CEO di More Value Srl. In ambito professionale ha già dimostrato un’attenzione particolare per l’innovazione e la trasformazione digitale. È fondatore e CEO di una società tecnologica di successo che opera nel settore delle soluzioni per l’Industria 4.0. La sua esperienza e la sua conoscenza delle nuove tecnologie saranno un vantaggio significativo per Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Emilia, poiché il settore industriale si trova di fronte a una rapida digitalizzazione e automazione dei processi produttivi, oltre a una crescente necessità di sviluppare la logistica in un mondo sempre più accelerato.

In qualità di Vicepresidente, Franceschelli lavorerà a stretto contatto con la Presidenza e con gli altri membri del Consiglio Direttivo per sviluppare strategie e politiche che promuovano la crescita e la competitività delle imprese locali. Sarà coinvolto nella definizione di programmi di formazione, nel sostegno all’innovazione e nell’indirizzo delle politiche industriali regionali. In un’epoca in cui l’Industria 4.0 sta ridefinendo il modo in cui le imprese producono e si relazionano con i clienti, è fondamentale il contributo di figure in grado di comprendere appieno le opportunità e le sfide di questa trasformazione.

Inoltre, Franceschelli porterà alla sua nuova posizione una prospettiva fresca e un’impronta giovanile che può contribuire a stimolare l’interesse e la partecipazione dei giovani imprenditori e degli innovatori nella regione. La sua esperienza nell’ambito delle start-up e dell’ecosistema imprenditoriale potrebbe favorire l’incubazione di nuove idee e lo sviluppo di progetti innovativi nel settore industriale. La nomina di Andrea Franceschelli a Vicepresidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Emilia rappresenta pertanto un’occasione per l’industria dell’Emilia-Romagna di rafforzare la sua posizione come uno dei principali motori economici del Paese, grazie all’obiettivo di promuovere un ambiente favorevole allo sviluppo e alla crescita sostenibile delle imprese locali.

www.oneexpress.it

One Express è dal 2008 il corriere espresso punto di riferimento nazionale per il trasporto di merci su pallet. Con 3 Hub localizzati in tutto il territorio nazionale (a Bologna, Milano, Napoli) e una fitta rete di collegamento, One Express garantisce consegne in 24/48/72 ore in Italia e in Europa, in base alla destinazione, grazie alla rete sinergica composta da oltre 150 membri tra Affiliati italiani e Partner europei.

Due Torri S.p.A. è un’azienda bolognese, nata nel 1974 e giunta oggi con Andrea Franceschelli alla terza generazione. Dal trasporto e distribuzione di merci fino al servizio di logistica a 360°, grazie a diverse filiali e un business model innovativo, garantisce servizi sartoriali per tutti i clienti italiani ed esteri.