Daniela Argiolas presenta l’opera autobiografica “Il sole oltre le nuvole”

Daniela Argiolas – “Il sole oltre le nuvole”

 

Daniela Argiolas presenta un racconto autobiografico in cui parla del profondo dolore vissuto nel corso della sua esistenza, e del modo in cui lo ha accettato con grazia e lo ha trasformato nella spinta a realizzare i suoi desideri e ad aiutare il prossimo, pur con i suoi limiti. Nell’opera si condivide un messaggio di positività e di speranza, perché il sole prima o poi ricompare, anche quando il cielo è attraversato da nuvole tempestose.

 

 

Casa editrice: Edizioni del Faro

Genere: Narrativa autobiografica

Pagine: 61

Prezzo: 10,00 €

 

«L’azzurro cielo attraversato dalle nuvole, mi ha offerto un’immagine applicabile al mio vissuto. Le nuvole si sono manifestate nel mio percorso di vita, ma ho sempre intravisto al di là delle nubi, la luce folgorante del sole capace di irradiare e di illuminare il mio spirito. Nel mio cuore ho sempre avuto la certezza che “il sole sia oltre le nuvole”»

 

“Il sole oltre le nuvole” di Daniela Argiolas è un’emozionante opera autobiografica il cui sottotitolo recita “Il profondo dolore vissuto diviene testimonianza di vita”: in queste parole si manifesta lo scopo dell’autrice, la quale ha scritto questo libro per ricordare a tutti coloro che hanno perso la speranza che la vita è più forte di tutto, anche della malattia, anche della tristezza.

Daniela Argiolas ripercorre le tappe principali del suo cammino esistenziale, caratterizzato da molti ostacoli e da brusche deviazioni; tante, infatti, sono state le prove che ha dovuto affrontare, soprattutto dal punto di vista della salute. L’autrice è affetta da due patologie gravi e invalidanti: una mielopatia cervicale e dorsale infiammatoria, dovuta alla presenza di lesioni demielinizzanti nel midollo spinale, che potrebbe portarla ad ammalarsi di sclerosi multipla, e una retinite pigmentosa in fase avanzata che purtroppo la condurrà, un giorno, alla cecità. Mentre si legge la sua testimonianza, è normale chiedersi: perché la vita si è tanto accanita su di lei? Ciò che colpisce, però, è l’assenza di vittimismo e di ricerca di pietismo da parte dell’autrice che, a parte i primi giorni in cui aveva ricevuto la diagnosi ed era comprensibilmente scioccata, in seguito si è rimboccata le maniche e non si è mai arresa, studiando la sua patologia, informandosi sulle cure e, soprattutto, facendo un lavoro su sé stessa per non soccombere al dolore ma, invece, accettarlo. L’ha aiutata la sua volontà ferrea di dare un significato profondo alla sua esistenza, perché per lei la vita è un dono incommensurabile, e ne è sentitamente grata; nel suo difficile percorso l’hanno anche supportata la sua splendida famiglia e la fede, il luminoso faro nella notte della malattia e della sofferenza, la robusta roccia su cui ha costruito le basi della sua vita.

“Il sole oltre le nuvole” è una testimonianza di coraggio, di speranza e di gratitudine, oltre che di altruismo, perché sicuramente le parole di Daniela Argiolas potranno aiutare molte persone a trovare la luce del sole, anche quando è totalmente oscurato dalle nuvole.

 

SINOSSI DELL’OPERA. La vita si ferma un istante quando si scopre la malattia, è un momento drammatico che cambia la tua esistenza per sempre. Accettare la nuova condizione non è né semplice, né scontato. La fede coltivata giorno per giorno diventa supporto fondamentale, rifugio in cui trovare una consolazione mai fine a sé stessa, stimolo alla condivisione e al superamento degli ostacoli nella partecipazione attiva alla vita.

 

BIOGRAFIA DELL’AUTRICE. Daniela Argiolas è nata a Cagliari nel 1974; sin da bambina esprime una particolare attitudine per l’arte della scrittura. Per anni ha coltivato la sua passione in modo riservato e silenzioso finché, nel 2006, ha pubblicato la sua prima opera letteraria: “La Voce del Cuore”, edita dalla casa editrice Artigianarte. Nel 2008 ha pubblicato la raccolta di poesie-preghiere “Raggi di Luce”, edita dalla casa editrice UNI Service. Ama viaggiare, per conoscere di ogni luogo che visita la cultura, le tradizioni popolari, la bellezza e il fascino che ogni terra possiede; è inoltre impegnata nel sociale, e svolge varie attività di volontariato a favore del prossimo.

 

 

Contatti

https://www.instagram.com/dani.argiolas/

www.edizionidelfaro.it

 

Link di vendita online

https://www.edizionidelfaro.it/libro/il-sole-oltre-le-nuvole

https://www.amazon.it/sole-oltre-nuvole-Daniela-Argiolas/dp/8865376201

 

 

 

Ufficio Stampa Diffondi Libro

https://www.diffondilibro.it/

Mail: info@diffondilibro.it