Come funziona e le potenzialità di Kyocera Enterprise Information Management

Gestire attentamente i dati è oggi il primo passo per semplificare la transizione verso il digitale. Per questo, Kyocera Document Solutions ha sviluppato Kyocera Enterprise Information Management, una piattaforma di archiviazione ECM che risponde alle necessità delle aziende. 

Milano, giugno 2023. La rapida crescita dei dati non strutturati e l’emergere di nuovi tipi di contenuti comporta per le imprese una crescente difficoltà nella gestione di documenti. La digitalizzazione dei dati, in questo senso, è l’alleato indispensabile, in quanto consente un accesso rapido ai documenti e una facile organizzazione in piattaforme centralizzate, alle quali si può accedere sempre e ovunque, elemento fondamentale in ambienti di lavoro smart e ibrido.

Per questo, i sistemi di ECM – Enterprise Content Management – rappresentano oggi una risorsa imprescindibile in ambito business. Oltre a digitalizzare documenti cartacei, permettono infatti di gestirli all’interno di un unico pool centralizzato, aumentando reperibilità, velocità di accesso e flussi di lavoro. Ma la loro utilità risiede anche nell’aumento della sicurezza, grazie a livelli di accesso specifici.

Kyocera Enterprise Information Management (KEIM) è una piattaforma di archiviazione ECM realizzata da Kyocera Document Solutions, partner tecnologico che affianca numerose aziende nell’abilitare la crescita del proprio business. KEIM offre numerose funzioni, come tenere traccia dei contratti, gestire la contabilità delle fatture elettroniche e raggruppare i file HR. Conservare a norma i documenti. Tra i suoi vantaggi troviamo anche:

  • conformità audit nel versioning e archiviazione sicura dei documenti;
  • riduzione dei costi e rispetto delle scadenze, grazie a flussi di lavoro automatizzati e strutturati;
  • flessibilità di funzionamento on-premise, approccio ibrido o basato sul cloud;
  • sicurezza: KEIM è un sofisticato framework di sicurezza che incorpora ruoli, strutture e crittografia;
  • integrazione tra sistemi aziendali esistenti ed ERP.

Si tratta, quindi, di una soluzione che incontra tutte le specifiche necessità in diversi settori e che viene sempre più spesso utilizzata nei processi di digitalizzazione. 

KEIM è la scelta giusta per chi si affaccia al mondo del digitale e ha bisogno di un trattamento sicuro dei dati personali, grazie a una gestione conforme al GDPR, ma anche per chi intende innovare il workflow lavorativo: grazie all’aggiornamento di file in tempo reale, i collaboratori possono collaborare in modo ancora più semplice, sia da casa che in ufficio. Infine, KEIM offre un accesso via API che consente di integrare sistemi esterni e un’interfaccia SAP, al fine di rendere tutto centralizzato e disponibile in un unico luogo.