PROTECT WHAT MATTERS. RENOLIT ALKORPLAN ROOFING PRODUCTS SI OCCUPA DI QUELLO CHE CONTA

La nuova campagna di comunicazione dell’azienda sottolinea l’approccio sempre più vocato alla sostenibilità

Sant Celoni, Barcelona, 29 giugno 2023 – ‘Protect what matters’, proteggi ciò che conta. Il claim della nuova campagna di comunicazione di RENOLIT ALKORPLAN roofing products è l’affermazione dell’impegno alle scelte responsabili e consapevoli da parte dell’Azienda e contemporaneamente un invito a fare tutti la stessa cosa. L’efficienza e la qualità dei prodotti sono assodati, l’accento di questa campagna europea è sulla sostenibilità sociale ed ambientale. ‘Protect what matters’ significa produrre in maniera responsabile, offrire prodotti a basso impatto ambientale che permettono salvaguardare risorse preziose come l’acqua e l’energia, nonché studiare soluzioni innovative per raggiungere prestazioni ancora migliori. Significa anche proteggere in modo efficiente e duraturo i nostri edifici, le nostre città, le nostre relazioni. Proteggere ciò che conta è il claim che indica il posizionamento sul mercato e una direzione verso il futuro.

«Da anni stiamo concentrando sempre più i nostri sforzi sulla sostenibilità dei prodotti – afferma Mario De Clercq, Direttore vendite-. Lavoriamo su prodotti che consumano meno energia, permettono il recupero dell’acqua piovana, ottimizzano le energie rinnovabili, e consentono di avere impianti fotovoltaici ancora più efficienti grazie alle nostre membrane. A Tampere, in Finlandia, abbiamo recuperato e riciclato le vecchie membrane di un edificio e così faremo anche a Tenerife, dove siamo impegnati nella reimpermeabilizzazione di un vulcano usato come bacino d’acqua. Erano cose impensabili fino a qualche anno fa, mentre oggi sono già realtà e ci dicono che produrre e lavorare in modo diverso è possibile».

Scegliere RENOLIT ALKORPLAN roofing products, quindi, è anche un atto responsabile che “protects what matters”.

«La campagna multi soggetto mette l’accento sul posizionamento aziendale acquisito negli anni – sottolinea Luca Gottardi, Direttore marketing RENOLIT ALKORPLAN roofing products & geomembranes.-. Lo sfondo è verde, i protagonisti sono animali che simboleggiano la nostra offerta legata alla protezione di cio che è “prezioso”, il claim richiama ciò che già facciamo e che è necessario fare: ideare e produrre prodotti ad alto valore aggiunto che hanno un risultato in termini di sostenibilità. Lanciarla in occasione di una fiera spagnola che promuove le ultime soluzioni sul mercato per un’edilizia più sostenibile non solo è coerente con la strategia di comunicazione, ma ha anche un valore simbolico: rilancia la presenza della nostra Azienda nelle fiere internazionali partendo proprio dal Paese in cui abbiamo la sede.»

  

About RENOLIT ALKORPLAN roofing products

Parte del tedesco RENOLIT Group, RENOLIT ALKORPLAN roofing products è uno dei punti di riferimento per la produzione di membrane sintetiche durevoli, versatili e di alta qualità certificata per l’impermeabilizzazione di tetti e coperture. Con sede centrale a Sant Celoni, a nord di Barcellona, la market unit conta circa 400 collaboratori e una produzione di un milione i rotoli di membrane l’anno.

Affidabilità, estetica impeccabile, risparmio energetico, sostenibilità, facilità di posa ed elevata durabilità sono i punti di forza delle membrane impermeabili RENOLIT ALKORPLAN. L’ampia gamma prodotti, l’approccio flessibile e focalizzato sui bisogni del cliente, forte know-how e assistenza tecnica in cantiere a 360°, caratterizzano l’approccio e il lavoro della divisione roofing con l’obiettivo di fornire soluzioni di copertura rispondenti ad ogni specifica problematica.

About the Company

RENOLIT Group è un’azienda leader mondiale nel settore delle membrane, pellicole e altri prodotti plastici di alta qualità. Con più di 30 sedi tra unitá di vendita e siti produttivi in oltre 20 paesi e un giro d’affari di oltre 1.200 milioni di Euro, l’azienda con sede principale a Worms (Germania) è tra i principali produttori mondiali di materiali plastici. Circa 5.000 collaboratori si impegnano ogni giorno nello sviluppo continuo di un know-how maturato in 75 anni di attività.

Nel 2019 RENOLIT ha aderito alla Circular Plastics Alliance (CPA), iniziativa promossa da oltre 100 realtà europee, tra PMI, grandi società, istituti di ricerca ed autorità amministrative il cui fine è promuovere azioni volontarie per un mercato europeo attento e sensibile al riciclo delle materie plastiche.

www.renolit.com ? Twitter ? Facebook ? LinkedIn