I volontari di Mondo Libero dalla Droga in azione a Trieste

Il 26 giugno si celebra la Giornata mondiale contro l’abuso e il traffico illecito di droga, istituita dall’Assemblea delle Nazioni Unite nel 1987.

Per celebrare questa giornata i volontari di Mondo Libero dalla Droga residenti nel Friuli Venezia Giulia effettueranno una grande distribuzione di opuscoli informativi a Trieste; infatti nel pomeriggio di sabato 24 giugno i volontari consegneranno a cittadini e turisti oltre 1000 copie dell’opuscolo “La Verità sulla droga”.

Lo scopo di questa attività di prevenzione è quello di rendere tutti consapevoli, ma soprattutto i più giovani, degli effetti devastanti che potrebbero avere sulle loro vite l’uso delle sostanze stupefacenti.

La parte principale dell’evento si svolgerà in piazza Garibaldi dove alcuni commercianti hanno già comunicato che daranno il loro supporto all’iniziativa.

Tra i maggiori sostenitori dell’iniziativa c’è la Chiesa di Scientology che ne fornisce gratuitamente i materiali informativi di prevenzione su ispirazione del proprio fondatore, L. Ron Hubbard che disse: “L’arma più efficace nella guerra alla droga è l’istruzione.”